scooter elettrico
Moto News Motori

Qual è il miglior scooter elettrico 125 cc?

Scegliere il miglior scooter elettrico 125 cc non è un compito semplice ma se hai compreso che c’è stato un cambiamento nella mobilità urbana negli ultimi anni, è arrivata l’ora di effettuare questa scelta.

Se vivete in una città dove il traffico vi costringe a perdere molto tempo nei vostri spostamenti quotidiani, come ad esempio per andare al lavoro, forse almeno una volta avete preso in considerazione l’acquisto di una moto di piccola cilindrata o di uno scooter per risparmiare tempo e denaro.

In questo articolo recensiremo le migliori moto elettriche equivalenti agli scooter 125 cc che rientrano nella categoria L3 e possono essere guidate con una patente B o A1.

Piaggio one Active

Il miglior scooter elettrico 125 cc, che troviamo sul mercato è il Piaggio One Active. Il prezzo di questo motorino elettrico è sicuramente il suo punto di forza; infatti, è possibile acquistarlo a soli 3599€, inoltre con gli ecobonus ci sono altre modalità di risparmio.

Capacità di carico

Il Piaggio One Active oltre a presentare un design accattivante presenta una capacità di carico unica nel suo genere, infatti il sottosella possiede lo spazio per accogliere un casco full jet.

Il suo motore possiede un’autonomia elettrica di 66 km in modalità sport mente in modalità ECO ha un’autonomia di 85 km.

La qualità – prezzo è il punto di forza maggiore del Piaggio One Active, posizionandosi sul mercato come il miglior scooter elettrico 125 cc in circolazione.

BMW CE 04

Se dobbiamo parlare di stile e design futuristico, allora il premio di migliore scooter elettrico 125 cc va alla BMW CE 04; una moto elettrica che sembra essere un prototipo. È disponibile sia per la patente A2 in una versione più alta, sia per la patente A1 e B.

Pneumatici larghi

Offre 11 kW (15 CV) e utilizza una batteria da 8,9 kWh, che le consente di omologare un’autonomia fino a 130 chilometri. Tra le tecnologie possiamo evidenziare un completo display digitale a colori da 10,25 pollici e persino il controllo di trazione, oltre a vari programmi di guida. Utilizza anche pneumatici larghi rispetto alla concorrenza. L’aspetto negativo è che pesa più di 200 chili.

Il prezzo ufficiale di questo scooter elettrico premium non è logicamente basso, con una quota di 12.050 euro.

Seat Mo Scooter Elettrico 125

In questa speciale guida tra i migliori scooter elettrici vi è lo Scooter Mó 125, è uno scooter molto equilibrato e adatto sia agli spostamenti più urbani sia a raggiungere il centro dalla periferia.

Buona autonomia

È alimentato da un motore elettrico da 7 kW (9,5 CV) e raggiunge una velocità massima di 95 km/h, alimentato da una batteria rimovibile da 5,6 kWh che gli permette di ottenere un’autonomia fino a 137 chilometri.

Per quanto riguarda il prezzo, la tariffa ufficiale del Seat Mó eScooter 125 è di 6.250 euro.

El Niu MQi GT Scooter Elettrico 125 cc

EI Niu MQi GT È uno dei prodotti più semplici che abbiamo in questo elenco di moto elettriche, ma non per questo meno interessante. Ha un approccio molto urbano, come dimostra la sua velocità massima di 80 km/h nella modalità più sportiva, Sport. Il suo motore è da 3,1 kW, ovvero 4,2 CV.

Ottima guidabilità

Gode di grande manovrabilità e facilità nell’effettuare curve strette a velocità molto bassa, tra l’altro grazie alle sue ruote di piccolo diametro. Anche il suo peso non è molto elevato, 125 chili.

Vengono offerte due versioni, la normale MQi GT e la gamma estesa, con prezzi rispettivamente di 3.700 e 4.600 euro. L’autonomia è di 80 e 110 chilometri.

Ray 7.7

Il Ray 7.7 è uno scooter elettrico spagnolo e può essere una scooter davvero sorprendente sia in termini qualitativi che di prezzo. Stiamo parlando di un modello abbastanza versatile con una batteria da 7,7 kWh che gli permette di ottenere un’autonomia omologata di 150 chilometri tra uso urbano e interurbano.

Uno scooter elettrico 125 cc prettamente urbano

La velocità massima è di 125 km/h, quindi può uscire dalla città e mantenere una buona andatura senza problemi, anche se logicamente il luogo in cui si sfrutta maggiormente questo scooter è l’ambiente urbano. Pesa 165 chili e ha un buon raggio di sterzata (45 gradi).

Il prezzo è di 8.500 euro.

Vespa Elettrica 125 cc

La Vespa Elettrica è da sempre il fiore all’occhiello del marchio Piaggio. Naturalmente, utilizza l’estetica classica che abbiamo visto così tanto dalla metà del secolo scorso nel nostro paese.

Uno scooter elettrico 125 cc ideale per la città

La Vespa elettrica si utilizza solitamente in città. Infatti, grazie alle sue piccole ruote, si destreggia molto bene, anche se perde il portamento alla sua velocità massima, che è di 70 km/h. La batteria è da 4,2 kWh e ha un’autonomia teorica di 100 chilometri.

La Vespa Elettrica non è il più sensato degli scooter elettrici urbani, ma forse il suo stile vi convincerà a pagare i 6.999 euro che costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *