Uncategorized

Triumph Rocket 3 R Black: scheda tecnica, prezzi e consumi

La nuova Triumph Rocket 3 R Black è la muscolosa roadster ad alte prestazioni e segna la genesi di una nuova leggenda Triumph.

Caratteristiche Triumph Rocket 3 R Black

Dimensioni Triumph Rocket 3 R Black

Le dimensioni della Triumph Rocket 3 R Black sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.915 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.677  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 291 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Triumph Rocket 3 R Black

La nuova Rocket 3 R raggiunge nuovi standard di maneggevolezza e carattere e ridefinisce in termini di leadership coppia, controllo e comfort. La coppia supera del 71% le rivali più strette e supera anche la Rocket di generazione precedente, con una curva di coppia piatta che raggiunge il picco a 4.000 giri e lo mantiene ai medi regimi per un’accelerazione fluida e una risposta ottimale in ogni marcia.

Con una potenza massima di 167 CV a 6.000 giri (l’11% in più rispetto alla generazione precedente), la Rocket 3 offre un’esperienza di guida con più emozioni e prestazioni, dai 3.500 giri fino alla nuova linea rossa portata a 7.000 giri.

In aggiunta alle sue prestazioni impareggiabili, la nuova Rocket 3 R sfoggia una muscolare presenza scenica e un autentico stile cruiser, con splendidi dettagli e finiture. Potrai esaltare e personalizzare ulteriormente la tua esperienza con oltre 50 accessori custom.

Motorizzazione e consumi Triumph Rocket 3 R Black

Il motore tre cilindri da 2.500 cc della Rocket 3 è il più grande al mondo su una moto prodotta in serie e pesa 18 kg in meno del propulsore Rocket precedente, per garantire prestazioni emozionanti e un comfort ottimale in ogni marcia e in ogni situazione. Il motore della Rocket 3 R Black è un tre cilindri da 2500 cc più grande al mondo su una moto prodotta in serie. Il livello di coppia 221 Nm più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace.

Con una coppia massima di 221 Nm, la Rocket 3 R è la roadster muscolosa ad alte prestazioni. Si tratta del livello di coppia più elevato mai raggiunto su una moto di serie, disponibile a tutti i regimi con un’erogazione fluida ed efficace. La perfetta combinazione fra potenza, erogazione di coppia e assetto del telaio offre alla Rocket 3 R un’accelerazione incredibile e prestazioni impareggiabili. Prestazioni emozionanti grazie ai 167 CV di potenza massima con una potenza massima superiore dell’11% rispetto alla Rocket precedente. Una moto più maneggevole grazie ad un’importante riduzione di peso, merito di un innovativo telaio in alluminio e componenti fusi e forgiati di alta qualità, grazie ai 40 kg.

Prezzo Triumph Rocket 3 R Black

Le Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black sono attese a partire dal mese di maggio, considerando un costo aggiuntivo di 1.200 euro, come indicato dal sito. I prezzi partono da 23.100 euro, IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *