Yamaha 2020 Rossi
Moto GP Sport

Yamaha, Rossi: “Vogliamo prepararci per il prossimo anno”

Yamaha 2020 – Sarà uno snodo importante non solo per questa stagione, ma anche per la prossima. Il Gran Premio di Brno si preannuncia scoppiettante, con novità che potrebbero alterare il destino del campionato attuale e di quelli seguenti. Infatti, al termine della gara (precisamente il lunedì) si terranno i test ufficiali che permetteranno di testare le prime strategie per il 2020. Un’ottima occasione per chi, come Valentino Rossi, non vede l’ora di mettersi alle spalle il campionato attuale.

L’asso di Tavullia ha espresso tutta la sua gioia per aver avuto la possibilità di godere di un mese di stop, ma allo stesso tempo si è confermato super concentrato in vista del rientro in pista. Ed è proprio ciò che serve al Dottore per tornare presto al top.

Yamaha 2020 – Le parole di Valentino Rossi

“Durante questa pausa è stato importante ricavarsi del tempo libero, anche se ora non vedo l’ora di tornare in pista e concentrarmi su questa seconda parte di motomondiale. Ci attendono due GP consecutivi e sarà necessario lavorare bene ed ottenere i migliori risultati possibili. Sarà una seconda metà importante, perché dobbiamo migliorare e potremo prepararci per il 2020. C’è bisogno di un risultato positivo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il collega Maverick Viñales, fiducioso per il futuro: “Iniziamo con uno stato d’animo molto positivo. Dopo la vittoria di Assen ed il secondo posto al Sachsenring siamo andati in vacanza felicissimi e con la convinzione di essere sulla retta via. Ora sono riposato ed allenato: arrivo a questo GP forte sia dal punto di vista fisico che mentale. I prossimi due appuntamenti sono su due piste che adoro, ma dovremo comunque lavorare sodo per ottenere dei risultati positivi” ha dichiarato il pilota spagnolo al termine dell’incontro con i media.

Appuntamento dunque questa domenica alle ore 14 per il rientro in competizione dei fenomeni della classe regina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *