Test di Brno MotoGP
Moto GP Sport

MotoGP, test di Brno: si riscatta la Yamaha

Test di Brno MotoGP – E’ riscatto Yamaha nel lunedì post-gara di Brno, dove nei test il team giapponese ha centrato il miglior tempo di giornata grazie ad un ottimo Fabio Quartararo, che ha girato in 1.55.616. Ma il francese è non è stato l’unico pilota della scuderia a farsi valere nei confronti della concorrenza.

Dì glorioso anche per Maverick Viñales, secondo, e Morbidelli, che ha chiuso con il terzo miglior tempo di oggi. E Valentino? Anche lui in ripresa rispetto alla prima parte del campionato, con un bel sesto posto in chiusura.

Test di Brno MotoGP – Non solo Yamaha

Per il Dottore tanto, tanto lavoro con il rodaggio del motore per il prossimo anno, sviluppato per garantire un’incredibile velocità di punta. La M1 dell’ex ducatista montava anche molte novità sul fronte ciclistico, di fatto una vera e propria versione provvisoria della due – ruote per il 2020. Ride molto meno Marc Marquez, reduce però da una vittoria lì dove contava: in gara. Ad ogni moto, lo spagnolo ha lavorato con tre Honda differenti fra vecchie e nuove insieme a Cal Crutchlow, ottenendo il piazzamento in ottava posizione.

Ancora fuori Jorge Lorenzo, impegnato con la riabilitazione dopo la brutta botta accusata ad Assen. Giornata di prove anche per Suzuki, con Rins Mir impegnati nel rodaggio del nuovo forcellone. Grosso spavento per il secondo ad un’oretta dal termine, con una brutta caduta in curva 1 che lo ha condotto a volare oltre le barriere di protezione. Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, ma al momento sono esclusi complicazioni e gravi infortuni.

I rider torneranno in moto questo prossimo weekend, quando saranno attesi dal GP d’Austria. Al Red Bull Ring, Marc Marquez avrà l’occasione di mettere l’ennesimo punto esclamativo sul campionato ed avvicinarsi in maniera ancora più importante alla conquista del suo titolo mondiale numero sei in classe regina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *