Qualifiche Silverstone Bottas
Formula 1 Sport

Formula 1, qualifiche Silverstone: pole position di Bottas

E’ di Valtteri Bottas il giro più veloce nelle qualifiche Silverstone. L’alfiere della Mercedes si prende la pole position per la gara di domani confermando gli ottimi risultati delle prove libere del venerdì, dove aveva surclassato anche un Pierre Gasly in formissima nella sessione mattutina.

Il finlandese ha fatto registrare dunque il giro più veloce in assoluto, superando persino il suo compagno di scuderia -nonché leader iridato- Lewis Hamilton. L’inglese ha così commentato la sua giornata:

“Oggi sono stato meglio rispetto alle prove libere del venerdì. La terza sessione di PL è stata buona, il primo giro nella Q1 magnifico, poi qualcosa è andato storto. Incredibilmente, ho fato quattro, cinque, sei giri ma semplicemente non è stata una bella giornata. Me la prendo con me stesso, ma devo prendere atto che sia andata così” ha dichiarato l’inglese, che ha poi esternato la sua perplessità nel comprendere la scelta pneumatici di Ferrari.

Qualifiche Silverstone – Le parole di Leclerc

E a proposito della Rossa, sarà Charles Leclerc ad aprire la seconda fila di piloti durante il GP di Silverstone: “Sono molto, molto contento del mio giro veloce. Credo avrei potuto fare leggermente meglio nell’ultima curva. Nel complesso, penso che siamo molto contenti della nostra prestazione per quanto si è avvicinata a Mercedes. Non ce lo aspettavamo, credevamo che avremmo sofferto molto di più. Abbiamo combattuto dalle PL1 con l’anteriore della vettura, che per fortuna in qualifica non ci ha dato molto fastidio. E’ stata una bella sessione. Ovviamente speravamo in qualcosa di meglio, ma crediamo che il terzo posto sia comunque positivo” ha dichiarato il monegasco.

Gran Premio di Silverstone – La griglia di partenza

1) Valtteri Bottas – Mercedes
2) Lewis Hamilton – Mercedes
3) Charles Leclerc – Ferrari
4) Max Verstappen – Red Bull
5) Pierre Gasly – Red Bull
6) Sebastian Vettel – Ferrari
7) Daniel Ricciardo – Renault
8) Lando Norris – McLaren
9) Alexander Albon – Toro Rosso
10) Niko Hulkenberg – Renault
11) Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
12) Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
13) Carlos Sainz – McLaren
14) Romain Grosjean – Haas
15) Sergio Perez – Racing Point
16) Kevin Magnussen – Haas
17) Daniil Kvyat – Toro Rosso
18) Lance Stroll – Racing Point
19) George Russell – Williams
20) Robert Kubica – Williams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *