Test di Marquez a Brno
Moto GP Sport

MotoGP, Marquez punge Lorenzo: “Moto? Pensi a stare davanti”

Arriva la stoccata di Marc Marquez. Visibilmente turbato per la non-vittoria di quest’oggi, lo spagnolo ha scaricato la sua frustrazione in un commento poco simpatico nei confronti del compagno di squadra Jorge Lorenzo, che è recentemente approdato all’interno della famiglia Honda. L’ex Yamaha (oggi tredicesimo) sta faticando terribilmente a trovare delle prestazioni accettabili a bordo del nuovo bolide, ma sembra non attribuire tutta la colpa a sé stesso. Lorenzo, infatti, sostiene che parte della responsabilità sia del team di sviluppo, reo di avergli presentato una due-ruote con troppi difetti e che non gli permetterebbe di essere competitivo per la vittoria del titolo. Accuse che non trovano eco con MM, che, al contrario, punge il numero 99. Scintille, quelle Marquez-Lorenzo, che certamente non aiuteranno a stabilizzare un rapporto non idilliaco.

Marquez-Lorenzo – Le dichiarazioni di Marc

“Anche io vorrei una moto migliore. Se lui si lamenta di questa, però, non ha idea di cose fosse quella della stagione 2015 e di quella dell’anno 2016. Se intende pretendere miglioramenti, dovrà prima stare davanti a me ma anche a ragazzi come Crutchlow e Nakagami“.

Quanto alla sua prestazione odierna, Marquez ha voluto complimentarsi con Danilo Petrucci, il vincitore di giornata. Il pilota italiano ha fatto gli onori di casa dopo un finale al cardiopalma, che gli è valso il primo trionfo in classe regina:

“Sapevamo che oggi avremmo dovuto difenderci e lo abbiamo fatto nella maniera più consona. Siamo rimasti lì, all’ultimo giro abbiamo subito un attacco. Ci ho provato ma purtroppo ho perso la traiettoria nella prima curva. Danilo ha pienamente meritato la vittoria, è stato più veloce di tutti. Il mio obiettivo era quello di mettere alle spalle Dovizioso (terzo, ndr), Rins e Valentino Rossi. Ci siamo riusciti. Sono molto contento di questi venti punti ottenuti sul circuito del Mugello” ha concluso il Campione del Mondo in carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *