Lin Jarvis su Valentino Rossi
Moto GP Sport

MotoGP, Rossi: “Avrei voluto affrontare Marquez da suo coetaneo”

Intervista Valentino Rossi – E’ un momento nero per Valentino Rossi. Il centauro di Tavullia proprio non riesce a rialzarsi dai continui fallimenti che hanno caratterizzato questa stagione, che il Dottore spera di poter presto archiviare tornando al successo. Se il campionato sembra avere ormai un possessore certo, il 46 non si perde d’animo provando un’impensabile riscossa. L’età, d’altronde, non gioca a favore del pilota italiano, fresco di 40esimo compleanno.

C’è dunque spazio per fantasticare e per qualche “se” e “ma”. Come sarebbe la situazione se Valentino fosse ancora giovane e rampante come Marc Marquez? Se lo chiede anche lo stesso Rossi, che ai microfoni della stampa ha ammesso che sarebbe curioso di sfidare MM con qualche annetto in meno sul groppone.

Intervista Valentino Rossi – Le parole del Dottore

A 25 anni (quelli di Marquez), Valentino Rossi terminava la stagione migliore della sua carriera, centrando 11 successi in un’unica stagione. Il pilota spagnolo sarebbe in grado di dare filo da torcere anche a quel Vale?

“Marquez forte come me al top? E’ un confronto molto difficile da fare. Sarebbe stato interessante fare un testa a testa con la stessa età, ma purtroppo sono molto più grande di lui. Per questo motivo, meglio concentrarci sulla realtà dei fatti” ha dichiarato Valentino.

Attualmente, Rossi è a digiuno di vittorie da 756 giorni, con due soli podi collezionati negli ultimi 18 gran premi. Tuttavia, Valentino decide di non abbattersi: “Ho mantenuto il telaio che avevo in primavera. Non è proprio lo stesso che utilizza Viñales, anche se non so dirvi quali siano le differenze. So che qualcosa di diverso c’è, ma possono spiegarvele soltanto Maverick e i suoi ingegneri” ha concluso il pilota pesarese.

Il 4 agosto prossimo, la MotoGP tornerà di scena a Brno, Repubblica Ceca. Potrebbe essere l’occasione per Valentino Rossi per tornare al tanto agognato successo. I tifosi italiani incrociano le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *