Honda in Formula E
Formula 1 Sport

Formula E, Honda interessata a gareggiare nella competizione?

Honda in Formula E – C’è il Giappone all’orizzonte per la Formula E? La competizione potrebbe sbarcare molto presto in Oriente, dove l’argomento auto elettriche è caldo come non mai. Oltre ad organizzare un grand prix nello stato nipponico, Agag avrebbe espresso la volontà di avere almeno un pilota giapponese all’interno della competizione. Parole che sono risuonate dolci nelle casse acustiche della Honda.

Il team ha già parlato a lungo con i vertici della Formula E. La volontà di unirsi in matrimonio esiste ed è molto forte, in quanto la Honda crede fortemente nei valori 100% elettrici del campionato. Ricordiamo che la prima scuderia ad entrare nel circuito fu la Renault, che in seguito alzò bandiera bianca per concentrarsi esclusivamente sulla Formula 1. Il suo posto venne preso dalla Nissan.

Honda in Formula E – Le parole di Yamamoto

In un’intervista concessa ai colleghi di motorsport.com, il managing director di Honda F1 Masashi Yamamoto ha dichiarato che l’approccio tra le due competizioni è totalmente diverso, ma che un’eventuale ingresso di Honda in FE porterebbe numerosi vantaggi all’azienda. Honda che nel frattempo sta per lanciare la sua prima auto puramente elettrica nel vecchio continente. Non potrebbe esistere tempismo migliore.

“Abbiamo parlato con Alejandro Agag. Monitoriamo la situazione molto da vicino. A breve ci sarà sul mercato il nostro primo veicolo elettrico. Molti dei nostri clienti sono fan di questo tipo di alimentazione. Entrando a far parte del circolo potremmo imparare tante cose da applicare poi sulle automobili comuni, da strada. E’ questo il motivo principale per cui siamo interessati alla questione” ha dichiarato Yamamoto.

Ad ogni modo, la Honda non intende lasciarsi andare a possibili cali di concentrazione per quanto riguarda il discorso Formula 1:

“Noi rimaniamo comunque concentrati sul Circus. Se la Honda corre, deve vincere. Vogliamo arrivare ad un livello alto prima di poterci ritenere pienamente soddisfatti. Resta la nostra priorità, in questo momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *