Gran Premio di Silverstone MotoGP
Moto GP Sport

MotoGP, Gran Premio di Silverstone: Rins beffa Marquez al traguardo!

Gran Premio di Silverstone MotoGP – Chissà quando capiterà ancora. Marc Marquez abbassa la guardia per la seconda volta di file ed altrettante volte deve cedere lo scettro di vincitore. Se nell’ultima uscita stagionale era stato Dovizioso ad avere la meglio, quest’oggi è toccato ad Alex Rins ‘sedere’ sul gradino più alto del podio. Una vittoria al fotofinish, con l’asso della Suzuki a battere il proprio connazionale per una questione di millesimi di secondo.

Questo weekend ha segnato anche il ritorno in pista di Jorge Lorenzo, assente ormai da diverse settimane dopo il terribile infortunio rimediato a giugno scorso. Nonostante un risultato non eccesso, il maiorchino guarda con fiducia alla propria prestazione:

“Oggi è andata meglio di quanto pensassi. Approcciandomi alla gara sapevo che sarebbe stato complicato e credevo sarei arrivato ad oltre un minuto dal vincitore, perché per tutto il fine settimana ho girato circa tre secondi più lento. Quella odierna è una discreta ricompensa per una gara che esige molto dal punto di vista fisico”.

“Sono stato in grado di imparare qualcosa in più su come prolungare la durata delle gomme e ho testato la mia forma fisica. Ne sono felice. Adesso ho molto dolore, ma sarò più forte già dalle prove di Misano e per la gara sarà più preparato dal punto di vista fisico” ha concluso il pilota della Honda.

Gran Premio di Silverstone MotoGP – L’ordine di arrivo dei piloti

  1. Alex Rins – Suzuki
  2. Marc Marquez – Honda
  3. Maverick Viñales – Yamaha
  4. Valentino Rossi – Yamaha
  5. Francesco Morbidelli – Yamaha
  6. Cal Crutchlow – Honda
  7. Danilo Petrucci – Ducati
  8. Jack Miller – Ducati
  9. Pol Espargaro – KTM
  10. Andrea Iannone – Aprilia
  11. Francesco Bagnaia – Ducati
  12. Sylvain Guintoli – Suzuki
  13. Hafizh Syahrin – KTM
  14. Jorge Lorenzo – Honda
  15. Karel Abraham – Ducati
  16. Esteve Rabat – Ducati
  17. Takaaki Nakagami – Honda

Piloti non classificati: Aleix Espargaro (Aprilia), Miguel Oliveira (KTM), Joan Zarco (KTM), Fabio Quartararo (Yamaha), Andrea Dovizioso (Ducati)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *