Moto GP Sport

MotoGP: Danilo Petrucci vince il Gran Premio del Mugello

E’ arrivata la prima volta di Danilo Petrucci. Vittoria numero uno per il pilota Ducati in classe regina, al termine di una gara straordinaria. Il giovane talento italiano ha fatto gli onori di casa nel Gran Premio del Mugello, dove persino Marc Marquez ha dovuto arrendersi all’asso ternano. Un doppio sorpasso in extremis, con MM e Dovizioso che hanno dovuto arrendersi all’impeto di un Petrucci sorprendente. L’attuale Campione del Mondo in carica non ha potuto che accontentarsi di una seconda posizione in gara che rende più incerta la corsa al titolo iridato.

D’altronde, lo sapevamo, Marquez ha storicamente trovato un avversario nel circuito del Mugello. Il record dello spagnolo in Italia non è all’altezza dei risultati ottenuti altrove. Chi invece ha sempre sfoderato una performance di livello in Toscana è Valentino Rossi, che oggi, invece, non è neanche riuscito ad arrivare al traguardo.

Continua a piangere la fanbase di un irriconoscibile Jorge Lorenzo, tredicesimi. Fa ben sperare un sempre attento Alex Rins, invece. Ottimo quinto posto centrato dalla Honda guidata dal giapponese Nakagami, mentre Iannone chiude soltanto quindicesimo.

Chiude quinto, invece, il francese Fabio Quartararo. Rispettivamente nono ed undicesimo i fratelli Pol ed Aleix Espargaro, in sella a KTM ed Aprilia. Settimo l’italiano Pirro su Ducati.

Gran Premio del Mugello – L’ordine di arrivo

  1. Danilo Petrucci – Ducati
  2. Marc Marquez – Honda
  3. Andrea Dovizioso – Ducati
  4. Alex Rins – Suzuki
  5. Takaaki Nakagami – Honda
  6. Mark Viñales – Yamaha
  7. Michele Pirro – Ducati
  8. Cal Crutchlow – Honda
  9. Pol Espargaro – KTM
  10. Fabio Quartararo – Yamaha
  11. Aleix Espargaro – Aprilia
  12. Joan Mir – Suzuki
  13. Jorge Lorenzo – Honda
  14. Karel Abraham – Ducati
  15. Andrea Iannone – Aprilia
  16. Miguel Oliveira – KTM
  17. Johann Zarco – KTM
  18. Jack Miller – Ducati
  19. Francesco Bagnaia – Ducati
  20. Hafisz Syahrin – KTM
  21. Valentino Rossi – Yamaha
  22. Francesco Morbidelli – Yamaha
  23. Esteve Rabat – Ducati

N.B: Jack Miller, Francesco Bagnaia, Hafisz Syahrin, Valentino Rossi, Francesco Morbidelli ed Esteve Rabat non hanno terminato la gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *