Valtteri Bottas sul GP di Ungheria, con il finlandese in prima fila all’Hugaroring, che ha parlato della partenza di domani.
Valtteri Bottas sul GP di Ungheria, le parole del finlandese
Il pilota finlandese fa da suo meglio per restare attaccato al compagno di squadra Lewis Hamilton, che conquista invece la pole numero 101: sono ben tre i decimi di distacco dal sette volte campione del mondo, quasi una eternità, ma mai come il distacco da Verstappen, terzo, a cinque decimi dalla pole.
Gli aggiornamenti apportati dal team di Brackley a Silverstone sembrano aver riportato la stella a tre punte nelle sue abituali posizioni, lo dimostra la prima fila tutta Mercedes: non accadeva dal Gran Premio di Portogallo, dove era stato proprio Bottas a conquistare la pole.
La partenza a Budapest, invece, potrebbe rivelarsi interessante: i due Mercedes scatteranno al via con mescola media, mentre Max Verstappen ha stupito tutti, qualificandosi con gomma soft per tentare l’attacco nei primi giri. Compito di Bottas sarà proprio quello di proteggere il pole man e provare a conservare il secondo gradino del podio.
Bottas: “Occhio alle Red Bull: hanno un vantaggio con le soft”
“Ci sono stati dei buoni progressi nelle performance a Silverstone e sembra che siamo ancora in gran forma qui a Budapest. Le condizioni qui sono davvero uniche per via delle alte temperature, ma ci siamo comportati bene come squadra, siamo in una buona situazione, partiamo con le medie domani, mentre la Red Bull avrà un vantaggio con le soft, ma noi almeno riusciremo ad allungare il primo stint, sarà una gara interessante. Dobbiamo restare concentrati alla partenza, questo è sicuro“, queste le parole del pilota finlandese della Mercedes.
“Sono un po’ deluso del mio primo tentativo in Q3, Lewis ha fatto un giro pazzesco e io non mi sentivo così fiducioso con la vettura così come in altri momenti del weekend. Ho perso un po’ il ritmo con la media in Q2 e non è stato facile tornare sulle soft e spingere al massimo. Ma il mio giro era decente abbastanza per la seconda posizione, posso ritenermi soddisfatto“, ha concluso il driver della casa tedesca, in vista della gara di domani.