ritorno Alonso Formula Uno
Formula 1

Formula Uno, Alonso: “Ritorno in F1? Nel 2021 è un’opzione”

Ritorno Alonso in Formula Uno che è un’opzione per il 2021: questo l’obiettivo del pilota spagnolo, ora impegnato nella Dakar 2020.

Ritorno Alonso in Formula Uno, l’obiettivo del pilota spagnolo

In molto auspicano ad un suo ritorno, per lui è invece un obiettivo che presto potrebbe concretizzarsi. Si tratta di Fernando Alonso che non abbandona mai un suo ritorno nel campionato di Formula 1. Una suggestione da tifosi delle corse che però potrebbe diventare anche una reale possibilità. Tenendo conto dei numerosi contratti in scadenza nel 2021, il pilota asturiano potrebbe fare al caso di uno dei team della Formula Uno.

Il pilota spagnolo ora a caccia della Triple Crown e della gloria nel deserto per la Dakar, mantiene acceso un pensiero per il suo ‘vecchio’ ambiente, ossia la Formula Uno. Ai microfoni dell’agenzia di stampa tedesca Sid, Alonso ha dichiarato: “Il mio amore per la Formula 1 non finirà mai, e dopo Indianapolis valuterò cosa fare. Nel 2021 il ritorno è ancora un’opzione“.

Calleja e Sainz su Alonso: le parole dei piloti della Dakar

Le dichiarazioni affidate alla stampa, lasciano immaginare ad un’idea ma nulla di più. Al momento c’è quindi solo la volontà da parte di Fernando Alonso di tornare a gareggiare in Formula 1, ma di trovarsi anche nelle condizioni di poter vincere. Quindi l’obiettivo è quello di tornare nel Circus, ma su un sedile libero in un team di primo piano. “Sinceramente, con la Dakar che sto correndo, posso dire di aver dimostrato di essere competitivo in un ambiente non familiare, nel quale mi manca l’esperienza. Mi piacerebbe tornare un giorno, potendo contare però su maggiori chance di vittoria”.

“Sulla Triple Crown  posso dire che  conta tantissimo, perché sarebbe un modo per entrare nella storia delle corse“, ha affermato Alonso, parlando di quelli che sono gli obiettivi più vicini e concreti. Riguardo il suo approccio con la Dakar, competizione dura e difficile, ne hanno parlato i suoi rivali connazionali. Calleja e Sainz si sono complimentati con il pilota di Oviedo.

Nonostante abbia una preparazione molto bassa in rispetto alle difficoltà della competizione, ha fatto vedere di essere magico, è sicuramente il miglior pilota al mondo“, ha affermato Jesus Calleja. Mentre Carlos Sainz (padre di Carlos Sainz jr, pilota della McLaren) ha affermato: “Non sono sorpreso del suo ritmo, anche perché è un grande pilota in grado di adattarsi alle circostanze“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *