Formula 1

Formula 1, Horner: “Inaccettabile che Wolff pressi la direzione gara”

Horner contro Wolff, con il team principal della Red Bull che ha avuto qualcosa da riride sul modo del suo collega della Mercedes.

Horner contro Wolff, le parole del team principal della Red Bull

In una chiacchierata concessa ai microfoni di RaceFans.net, Christian Horner ha parlato delle “manovre” di Toto Wolff immediatamente successive al contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone, precisando come il Team Principal della Mercedes abbia find a subito applicato una forte pressione sul giudizio dei commissari di gara.

Subito dopo il contatto, Wolff si è recato in Direzione Gara per difendere l’operato di Lewis Hamilton: una mossa che il Manager britannico della scuderia austriaca non ha affatto gradito, visto che secondo il suo punto di vista, gli steward non dovrebbero essere influenzati da fattori esterni durante l’analisi di un fatto di gara.

“Ho visto Toto che stava andando in direzione gara per fare pressione sugli steward”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Così mi sono recato anch’io in Direzione Gara per assicurarmi che il nostro punto di vista venisse portato alla luce. In tutta sincerità non credo sia corretto il fatto che i team principal vadano a fare pressione sui commissari.

“Loro non dovrebbero essere influenzati da fattori esterni. Hanno bisogno di essere lucidi per prendere queste decisioni. Nessuno dovrebbe vederli durante lo svolgimento di un Gran Premio”, ha concluso Horner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *