Formula 1

Formula 1 – Alfa Romeo, Valtteri Bottas pronto ad approdare nel team nel 2022

Bottas in Alfa Romeo dal 2022 è molto più di una semplice voce di mercato piloti. Il finlandese lascerà la Mercedes, lasciando il posto a Russel.

Bottas in Alfa Romeo dal 2022, il Biscione vuole il pilota finlandese

Alfa Romeo è sempre più vicino a Valtteri Bottas per la stagione 2022. Secondo quanto dichiarato da motorsport.com, il pilota finlandese della Mercedes, è sempre più vicino a lasciare il team tedesco campione del mondo. Al suo posto possibile l’arrivo dalla Williams di George Russell.

Dicendo addio alla Mercedes, il finlandese, potrebbe essere il principale indiziato alla sostituzione del connazionale Kimi Raikkonen a partire dal prossimo anno, che potrebbe decidere di dire addio alla Formula Uno. Nonostante il secco “no comment” di Frederic Vasseur durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, il Biscione si starebbe guardando intorno per il futuro, complice l’addio di Ice Man al termine della stagione sembra sempre più probabile.

Il finlandese vive ormai da separato in casa a Brackley e sarebbe alla ricerca di un’esperienza nuova, capace di regalargli gli stessi importanti stimoli del 2019, ultimo anno in cui si espresso al massimo della propria forma.

Toto Wolff aiuterà Bottas ad approdare all’Alfa Romeo?

Dall’altra parte, Alfa Romeo si appresta a salutare un campione dall’innata esperienza come Kimi Raikkonen. Un’assenza sicuramente importante che l’ex Williams potrebbe provare a “coprire” mettendo sul piatto tutto ciò che ha imparato nel corso di questi anni in Mercedes. Resta da risolvere il nodo dell’ingaggio, visto che Bottas percepisce attualmente sette milioni di euro, una cifra sicuramente non alla portata della scuderia italo-elvetica.

Non è da escludere un “aiuto” da parte della Mercedes. Aiuto che potrebbe arrivare soprattutto da Toto Wolff, personaggio da sempre legato alla carriera del pilota finlandese. Sembra che proprio lui, prima di lasciare andare il finlandese, voglia aiutare Bottas a trovare una scuderia Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *