Intervista a Binotto
Formula 1

Formula Uno, Binotto: “La Ferrari chiedeva la Sprint Race già nel 2020”

Binotto sulla Sprint Race, con il Team Principal della Ferrari che ha parlato della particolare novità di qualificazione in Formula Uno.

Binotto sulla Sprint Race, le parole del team principal Ferrari

Ai microfoni del il quotidiano “Il Foglio”, Mattia Binotto nella lunga intervista rilasciata al giornale italiano, si è soffermato anche sulla Sprint Race. Circa l’introduzione del nuovo metodo di qualificazione del sabato, il team principal della Ferrari, ha rivelato come la Scuderia Rossa, abbia approvato in sede di consiglio questa “idea” già la scorsa stagione.

Secondo quanto dichiarato dall’Ingegnere italo-svizzero, la Scuderia di Maranello ha sempre approvato la soluzione delle gare sprint al sabato, evidenziando come la Formula 1 debba si rispettare la tradizione e il proprio DNA, ma debba anche evolversi per restare al passo con i tempi.

“In Formula 1 è sempre importante innovare e portare sul tavolo nuove idee”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Bisogna riconoscere le tradizioni e il DNVA, ma è anche importare evolversi e tenersi al passo con i tempi. Come Ferrari volevamo introdurre la Sprint Race già l’anno scorso, ma purtroppo alcune squadre si sono opposte. Fortunatamente siamo riusciti a trovare un accordo per quest’anno. Dal mio punto di vista va bene sperimentarle anche per soli Gran Premi. Da qui vedremo se è la strada giusta per il futuro della categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *