ePrix di Berlino
Formula E Sport

Formula E, ePrix di Berlino: vince Di Grassi

E’ Lucas Di Grassi il vincitore della decima gara stagionale in Formula E. L’ePrix di Berlino si è chiuso con l’affermazione di Audi, ad anticipare la Nissan del poleman Buemi e la DS Techeetah di Jean-Eric Vergne. 

Prima vittoria stagionale per LDG, ad interrompere un lunghissimo digiuno. Un brasiliano acclamato in terra teutonica, dove hanno accolto molto favorevolmente il trionfo Audi.

“Senza dubbio è stata una grande gara, molto strategica. Abbiamo dato il massimo e sono contento di aver vinto la gara di casa per l’Audi” , ha dichiarato Di Grassi dopo la festa del podio.

“Credo che in gara non siamo stati al livello dell’Audi, sono stati più veloci di noi” ha invece dichiarato Buemi, al termine di un secondo posto dal retrogusto di beffa. Il team nipponico avrebbe voluto maggiore incisione da parte del pilota nel provare a resistere agli assalti di Di Grassi. per sua fortuna, Buemi è riuscito a contrattaccare i tentativi di Vergne sino al taglio del traguardo.

“Oggi potevo anche vincere, se non ci fosse stata la full course yellow. Avevo più energia e avrei potuto fare molto meglio, ma sono comunque contento perché mi sono divertito. Questo risultato è importante per il campionato, la squadra ha fatto un ottimo lavoro” ha dichiarato JEV al termine della gara.

Jean-Eric Vergne può comunque sorridere, poiché i risultati di Berlino non compromettono la sua leadership iridata. Vergne rimane in testa al campionato con 102 punti. Di Grassi sale in seconda piazza e ha ora sei punti di ritardo dal leader. Terzo André Lotterer, che non è riuscito a chiudere la tappa tedesca. Quarto Antonio Felìx Da Costa, a quota 82.

ePrix di Berlino – Ordine di arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *