Campione di Formula E
Formula E Sport

Formula E, Jean-Eric Vergne è di nuovo campione!

Jean-Eric Vergne è campione di Formula E! Il francese si è confermato il pilota numero uno nella classe elettrica, bissando il successo della scorsa stagione. Nella seconda -e conclusiva- tappa di New York, JEV ha respinto gli assalti della competizione, sfruttando al meglio le potenzialità della sua DS Techetaah. Vergne ha chiuso l’e-prix di Brooklyn in settima posizione. Il migliore di giornata è stato Robin Frijns, pilota di Virgin Racing. Dietro di lui -ma comunque sul podio- la BMW di Alexander Sims e la Nissan di Sebastien Buemi.

Quattordici gare, tutte incerte sino all’ultimo secondo. L’ex pilota di Formula 1 è stato però il più continuo e ciò gli ha permesso di essere il primo a laurearsi due volte campione del mondo di Formula E. Una carriera che ha finalmente trovato una quadratura dopo il complicato addio alla F1. In classifica generale, dietro JEV si sono piazzati Buemi, Di Grassi Mitch Evans.

Brutta giornata invece per un altro ex Formula 1, Felipe Massa. Partito dall’ultima piazza dopo una brutta sessione di qualifiche, il fu pilota Ferrari si è collocato lontanissimo dalle posizioni più importanti. Chiude invece con un ritiro il campionato Edoardo Mortara, costretto a gettare un’incoraggiante qualifica. Lo stesso destino vissuto da Lotterer Lopez, che in apertura di gara si sono scontrati l’uno con l’altro prima di tornare mestamente ai box.

Vergne Campione di Formula E – Le sue dichiarazioni

Il pilota francese si è brevemente abbandonato alla stampa, prima di immergersi nei meritati festeggiamenti: “E’ stata una stagione decisamente complicata, con molti alti e bassi. Tosta anche per quanto concerne l’emotività. Sono molto contento che sia terminata e, soprattutto, che abbiamo vinto. La squadra ha fatto qualcosa di eccezionale. Esilio? Niente nord Inghilterra: me ne vado ad Ibiza” ha affermato JEV con un sorriso di soddisfazione stampato sulla faccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *