Alonso su Instagram
Formula 1 Sport

Ferrari, Alonso: “Il mio momento più bello? Monza 2010!”

Alonso su Instagram – Pur avendo dato il suo addio alla Formula 1 nel 2018, Fernando Alonso resta una delle figure più importanti della storia del Circus. Lo spagnolo si è ritagliato un po’ di tempo per rispondere a qualche curiosità degli appassionati su Instagram. L’ex campione del mondo ha spaziato su diversi temi, ripercorrendo la sua carriera e toccando l’eventualità di un possibile ritorno in F1.

“Soddisfare il desiderio dei fan? Non tornerei solo per quello. Non è un’eventualità che sto considerando in questo momento. Sto pensando maggiormente alla conquista della Tripla Corona e non ho intenzione di arrendermi. Nello sport, se vuoi ottenere un risultato del genere, devi provare e riprovare, cadendo numerose volte. Ho corso più di 300 gare in Formula 1 per vincerne 32, così come il Real Madrid ha vinto 13 Champions League in 100 anni di storia” ha detto l’asso nativo di Oviedo.

Ma qual è il più bel ricordo di Alonso in Formula 1 a bordo della Ferrari? “Monza 2010. Ma in generale, direi Valencia 2012 e Monaco 2006. Rivali? Non ho alcun dubbio, il più forte di tutto era Michael Scumacher”.

Alonso su Instagram – Una parentesi sulla McLaren

Fernando Alonso è tutt’oggi legato al team McLaren, che ha personalmente aiutato prendendo parte ai test di qualche mese fa. “La crescita rispetto allo scorso anno è fantastica. Il piano era questo. La squadra era e sarà sempre forte, è un passo in avanti. Vogliamo consolidare il quarto posto fra i costruttori. Ma la Formula 1 di oggi non è un granché…nelle ultime due gare il sesto classificato era ad un giro dal vincitore. Non un bene per lo sport”.

Per chiudere, un commento su un’altra scuderia in rialzo, la Honda: “Non si può comparare la situazione attuale con quando c’ero io. Il motore è molto diverso. In passato abbiamo lavorato il più duramente possibile e delle volte abbiamo sopperito alle mancanze. Era parte del percorso, forse. Speriamo che questa sia la prima vittoria di una lunga serie: sarebbe un gran bene per lo sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *