Render Lancia Anthea, una berlina che prende alcuni tratti del passato, ma si proietta al futuro. Ecco il particolare render apparso sul web.
Render Lancia Anthea, una berlina per rilanciare il marchio italiano
Con la nascita di Stellantis, fusione tra i gruppi FCA e PSA, arrivano le prime indiscrezioni circa il rilancio del brand Lancia. Secondo le prime voci, sembra che il marchio italiano possa avere una posizione importante come marchio premium all’interno del variegato universo Stellantis.
Voci, quelle su Lancia che in questo nuovo percorso sarà guidata da Luca Napolitano, che inevitabilmente hanno riacceso aspettative e speranze degli appassionati su un operazione di rinascita del brand Lancia, a partire da un’espansione della gamma attualmente composta dalla sola Ypsilon, della quale è stato appena svelato il restyling.
Anthea, che lusso per la berlina italiana
In attesa di capire quando possano arrivare dei nuovi modelli ad ampliare la gamma Lancia, il designer Alessandro Capriotti (suo il render dell’Alfa Romeo Giulia Coupé) ha realizzato un render, che seppur in via digitale, ha dato vita ad un ipotetica nuova berlina di Lancia. Una vettura elegante e raffinata, che strizza l’occhio al mondo luxury. Una vettura che si sposa al meglio con la “natura premium” del quale si è vociferato per il nuovo corso di Lancia sotto l’aurea di Stellantis.
Una berlina che guarda alla Fulvia e Delta
La vettura disegnata da Capriotti, chiamata Lancia Anthea, si propone con una moderna berlina proiettata al futuro, con linee atletiche e dinamiche della carrozzeria. Tuttavia non mancano i richiami stilistici al passato del marchio italiano e ad alcuni modelli della sua tradizione, come Fulvia e l’ultima generazione di Delta. Oltre al cofano scolpito con la scritta “Lancia” sull’estremità inferiore, il frontale è caratterizzato da un’ampia griglia a diamante con listelli cromati verticali, ai cui lati si uniscono dei moderni e taglienti gruppi ottici a LED.
Elegante ma sportiva allo stesso momento
Spostando lo guardo più in basso, si nota un aspetto marcatamente sportiveggiante grazie a un paraurti anteriore che alterna tratti curvilinei e angolari, accogliendo delle grintose prese d’aria laterali, sulle quali prosegue un profilo orizzontale cromato. Più sotto spicca la presenza di un pronunciato splitter anteriore, presagio di performance aerodinamiche importanti.