Mercedes GLE 63 AMG
News Motori

Mercedes GLE 63 AMG, al Los Angeles Auto Show arriva il super SUV tedesco

Mercedes GLE 63 AMG è il nuovo super SUV che la casa con la Stella a tre punte a presentato al Los Angeles Auto Show.

Mercedes GLE 63 AMG, arriva il nuovo Super SUV 

Una vettura grande e potente, questo il piatto forte che Mercedes ha servito ai clienti statunitensi, da sempre amanti di SUV e motori potenti. La casa tedesca al Los Angeles Auto Show ha svelato il suo nuovo super SUV dalle potenze stellari pronto a sbaragliare la concorrenza.

Per rispondere ai cugini di Audi, che hanno presentato la nuova RS Q8, ecco che la casa di Stoccarda, poco più avanti ha presentato la sua diretta concorrente, ossia la Mercedes GLE 63 AMG. Una nuova vettura fatta di tanti cavalli con ruote alte.

Motore GLE 63 AMG, due versioni: 571 e 612 CV

Il nuovo super SUV di Stoccarda si presenta in due versioni. La prima versione ‘normale’ assicura 571 CV e 750 Nm di coppia massima, mentre la seconda sprigiona dal motore V8 biturbo benzina di 4 litri ben 612 CV e 850 Nm di coppia. Ben 12 CV e 50 Nm in più rispetto all’Audi RS Q8. La versione normale ha uno scatto 0 – 100 km/h che avviene in 4” netti, mentre la versione perfomante copre l’accelerazione in 3,8”.

Mercedes GLE 63 AMG

Stesso tempo come la rivale di Ingolstadt. Piccola diversità anche per quanto riguarda la leggera elettrificazione. Sulla nuova GLE 63 AMG la rete a 48 V prende il nome di EQ Boost. Questa consente di poter risparmiare qualcosa in termini di consumi ed emissioni. I numeri parlano di 11,4 l/100 km e 261 g/km, quando si spengono la metà dei cilindri in alcune situazioni.

Trazione 4Matic+ e diverse modalità di guida

Al servizio di cotanto motore ci sono la trazione integrale 4Matic+ e il nuovo cambio automatico a 9 rapporti con palette al volante. Il pacchetto tecnico comprende poi sospensioni adattive che con un’escursione di 60 mm, barre antirollio attive e impianto frenante con dischi da 400 mm all’anteriore e 370 al posteriore.

Volendo si può anche optare per il più potente (e costoso) impianto carboceramico. Infine è presente il sistema di selezione delle modalità di guida Dynamic Select. Le modalità sono: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail, Sand e Race, quest’ultima dedicata alla GLE 63 AMG S.

Cura AMG fuori e dentro: sportività ed eleganza

Ma cos’è una AMG senza il vestito giusto? Esatto, perderebbe parte del suo fascino e la GLE passata tra le mani dei tecnici di Affalterbach non passa inosservata nemmeno da ferma per merito del suo trattamento estetico dedicato. Prima di tutto la mascherina più grande con listelli verticali, poi gli immensi cerchi in lega che arrivano fino a 22”, 2 coppie di scarichi e appendici aerodinamiche specifiche.

Mercedes GLE 63 AMG

Dentro c’è la classica eleganza Mercedes che sulla GLE 63 AMG si sposa con sedili sportivi, naturalmente in pelle, volante sportivo con corona tagliata nella parte inferiore, inserti specifici e doppio monitor del sistema MBUX con grafiche e menù dedicati. Il suo arrivo sul mercato non è ancora stato comunicato, così come il listino prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *