News Motori

McLaren Sabre: arrivano le immagini della nuova hypercar di Woking

McLaren Sabre, è la nuova hypercar di della casa di Woking. Dopo tanti rumors e foto spia, sono arrivate le immagini ufficiali.

McLaren Sabre, la nuova hypercar della casa inglese

A due anni dai rumors e foto spia ecco le prime foto ufficiali del nuovo modello Ultimate Series. Stiamo parlando della nuova McLaren Sabre (codice identificativo BC-03). È la nuova hypercar costruita dalla divisione MSO (McLaren Special Operations) che come le sue sorelle maggiori, avrà una tiratura limitata. Il mercato di riferimento sarà esclusivamente quello degli Stati Uniti.

Secondo quando si legge su motorionline, il Brand inglese la nuova McLaren Sabre sarà la Mclarendue posti non ibrida più potente di sempre“. Il motore della nuova hypercar di Woking ci sarà un V8 biturbo da 824 CV e 800 Nm di coppia. Le prestazioni sono impressionanti: la vettura avrà una velocità massima di 351 km/h “solo” 1 km/h in più della McLaren P1.

L’hypercar Sabre, la nuova hypercar della casa inglese

La commercializzazione solo per gli Stati Uniti ha permesso un più libero sviluppo della hypercar che non segue le stringenti normative a livello globale. Le immagini arrivano direttamente da uno dei rivenditori Mclaren di Beverly Hills visto che gli stessi facoltosi acquirenti hanno partecipato attivamente alla creazione e personalizzazione dei propri esemplari riuscendo a testare in anteprima i muletti.

Se il look della McLaren Sabre sembri più simile ad una astronave o auto da competizione pronta per Le Mans lo lasciamo decidere a voi. Certo già il nome “sciabola” ci fa capire le intenzioni dei designer con la silhouette da super sportiva. L’aerodinamica è ben scolpita sul corpo vettura che sembra essere un unico elemento. Una aerodinamica funzionale che è da sempre una grande sfida di McLaren e con la Sabre raggiunge un’ulteriore conferma d’eccellenza.

L’apertura porte ad “ali di farfalle” ci permette di curiosare l’abitacolo che è rivestito in Alcantara bicolore nero/rosso con inserti in fibra di carbonio e console flottante. Il prezzo? Esclusivo come l’auto: tra i 2,5 e 3 milioni di dollari per una produzione di soli 15 esemplari al mondo ovviamente già tutti venduti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *