Mazda2 restyling 2020
News Motori

Mazda2, le prime informazioni sul restyling 2020

Mazda2 restyling 2020 – E’ l’alba di un nuovo giorno in casa Mazda. L’azienda giapponese sta per proporre il restyling di Mazda2, l’ammiraglia compatta del brand. Piccola, agile e scattante, ma con un motore eccezionale e finiture estremamente curate. Dettagli che rendono la “Due” una vera e propria automobile premium, fra le più apprezzate in assoluto nel segmento intermedio. Resta però necessario rimanere al passo con i tempi e dunque, a breve, Mazda2 sarà sottoposta ad un aggiornamento.

Ricordiamo che a livello motoristico, la Mazda è una delle poche compagnie che non ha adottato una campagna di downsizing e l’ha anzi rifiutata proponendo il rightsizing, la cubatura adatta in base alla potenza in cavalli. E’ per questo che anche nella rivisitazione troveremo i motori SkyActiv 1.5, il compromesso ideale per combinare lo sprint e l’efficienza.

Mazda2 restyling 2020 – Come cambia?

Cosa ci sarà di nuovo, dunque, nella versione aggiornata di Mazda2? Nessun intervento particolarmente invasivo, ma solo qualche miglioria qua e là per alzare ulteriormente il livello del prodotto. Vedremo senza dubbio un innalzamento dell’insonorizzazione, così come una modifica nell’impostazione delle sospensioni.

Stilisticamente, sarà la calandra a subire la rivoluzione più importante. Ricorderà molto quella della nuova Mazda3, con baffi cromati che finiscono al di sotto dei gruppi ottici e cromature differenti anche sul paraurti.

E i fari? Full LED, con sistema adattivo che gestisce tutte le venti singole unità. Ci saranno anche sistema di assistenza alla guida, come ad esempio il cruise control adattivo e l’assistente per il mantenimento della corsia. Presente la funzione Stop&Go.

Il dispositivo i-Eloop permetterà invece di recuperare l’energia che solitamente va persa e sarà presente su tutte le motorizzazioni dell’offerta. Dentro, il sedile avrà regolazione elettrica a sei impostazioni e un infotainment migliorato con la compatibilità recentemente introdotta ad Apple CarPlay ed Android Auto. Resta per adesso ancora un’incognita il cambio manuale a sei marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *