Lotus Evora GT410
News Motori

Lotus Evora GT410, sempre sportiva ma con quale piccola modifica

La Lotus Evora GT410 è l’ultima versione aggiornata della vettura che dal 2009 ha conquistato tutti: ecco la nuova versione della supercar inglese.

Lotus Evora GT410, arriva il nuovo aggiornamento

Dal 2009 è approdata sul mercato conquistando tutti. Da quel momento e in seguito a numerosi aggiornamenti, la Lotus Evora è una delle auto sportive più longeve sul mercato. Ora è arrivato un nuovo aggiornamento che porta all’arrivo sul mercato della nuova versione Evora GT410. Si tratta di una versione più turistica e soprattutto meno costosa rispetto alla GT410 Sport.

La nuova GT410 in quanto turistica, è una versione che presenta una dotazione di serie molto più ricca. Pensata per la guida di tutti i giorni, offre all’utente maggiori servizi tra cui spicca l’aria condizionata, oppure la telecamera posteriore utile nelle fasi di parcheggio. Questi non sono i soli e nuovi elementi presenti in questa versione. Spazio infatti a numerosi materiali fono-assorbenti, che tengono fuori dall’abitacolo i rumori esterni.

Evora GT410, nessun problema per l’inverno

Fra le novità al debutto per la GT410 ci sono il sistema multimediale, dotato di navigatore satellitare, Apple CarPlay e radio dab, e inediti pannelli delle portiere, con il poggia-gomito e una tasca per riporre piccoli oggetti.

I rinnovati ammortizzatori filtrano meglio le asperità del fondo stradale e i pneumatici sono Michelin Pilot Sport 4S, gomme quattro stagioni a loro agio anche con la pioggia o l’asfalto viscido. La GT410 ha compresi nel prezzo anche il regolatore di velocità, i sedili riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori neri ed i cerchi di 19” all’anteriore e di 20” al posteriore.

Cambio look: sportiva ma non troppo…

Rispetto alla Evota GT410 Sport non cambia il motore, che è il noto V6 3.5 sovralimentato con compressore volumetrico: eroga 416 CV e 410 Nm di coppia, per uno ‘0-100’ in 4,2 secondi e 298 km/h di velocità massima.

Il cambio è manuale a 6 marce, ma optional c’è l’automatico sempre a 6 rapporti, con il quale però bisogna “accontentarsi” di 278 km/h come velocità massima. Lo stile invece è più sobrio, perché la GT410 ha colori più eleganti, il lunotto in vetro (non a lamelle) e il tetto in tinta con la carrozzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *