Jeep Gladiator 2020
News Motori

Jeep Gladiator 2020, arriverà in Europa con il V6 EcoDiesel

Uscirà sul mercato il prossimo anno la nuova Jeep Gladiator 2020, attesissima nuova vettura del gruppo FCA. La versione europea è stata presentata al Jeep Camp 2019 in quel di San Martino di Castrozza. Sono state anche diffuse le prime informazioni commerciali, che hanno fatto da contorno ad una giornata di festa, celebrata pure negli Stati Uniti dove il ritorno del pick-up è stato accolto con grandissimo entusiasmo. Ma per adesso concentriamoci su quello che vedremo nel Vecchio Continente.

Jeep Gladiator 2020 – Quali sono le caratteristiche?

Niente paura, la Gladiator arriverà da noi anche con un motore diesel. Il propulsore a gasolio sarà dotato di ben 260 cavalli, necessari per smuovere un colosso del genere. Importanti i newton – metro di coppia, che raggiungono un massimo di 600. Il cambio è ovviamente automatico, oltre che ad otto rapporti.

Per ciò che riguarda la trazione, bisogna fare un discorso più approfondito. Infatti, essa varia in base agli allestimenti. Ad esempio, la Sporte e la Overland propongono il 4×4 Command-Trac con ridotte e assali Dana 44, mentre la Rubicon usufruisce del 4×4 Rock-Trac con rapporto 4LO. In generale, la Gladiator è fatta per affrontare guadi importanti di addirittura 76 centimetri, con rimorchi trainabili per un massimo di 2.722 kg. La portata, invece, si attesta sui 725 kg. E la lunghezza? Molto impegnativa, di ben 5 metri e 54 centimetri, di cui 152 di “contenitore” posteriore. Il passo è di 3,49 metri.

Ma quando entrerà in vendita la Jeep Gladiator 2020? Probabilmente, ad annata inoltrata. Jeep non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo il listino prezzi, ma in compenso ha già fornito indicazioni riguardo gli oltre 110 accessori per la personalizzazione. Questi sono stati realizzati appositamente da Mopar nel catalogo Jeep Authentic Accessories. Quel che è certo è che la Gladiator non sarà una vettura per tutte le tasche, ma per avere indicazioni più precise bisognerà necessariamente attendere ancora qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *