Auto News Motori

Guidare una Ferrari grazie a We Can Race: idea suggestiva per un regalo di Natale

Le temperature sono ancora piacevoli in tutta Italia eppure – fa un certo effetto dirlo – il Natale non è poi così lontano.
Tra meno di 3 mesi ci ritroveremo a scegliere i regali per parenti ed amici e anche quest’anno si presenterà puntuale l’annoso quesito: cosa comprare?

I sempre più amati regali esperienziali

Trovare il regalo azzeccato non è semplice, è sempre più raro, d’altronde, che non si abbia qualcosa di materiale, non stupisce dunque il fatto che si stiano facendo strada in maniera sempre più netta i cosiddetti regali esperienziali.

Sebbene si possa essere portati a credere il contrario, l’esperienza è un dono che “resta” molto di più rispetto ad un oggetto, e tra l’ampio ventaglio di opportunità che si possono valutare per questo tipo di regali, merita una menzione speciale la guida di una Ferrari.

Se consideriamo speciali le guide di “supercar” non è, banalmente, perché siamo “di parte” per via del nostro innato amore verso i motori: queste esperienze, infatti, sono effettivamente tra le più acquistate, e la cosa non deve stupire.

Mettersi alla guida di una Ferrari, come anche di una Porsche, di una Lamborghini o di altre auto che un “comune mortale” può acquistare solo nella sua immaginazione, rappresenta un sogno per tantissime persone: lo è per chi ama le auto, certamente, ma anche per chi apprezza l’adrenalina e tutto ciò che possa essere raccontato e ricordato.

Fare un regalo come questo, dunque, è davvero un’ottima idea, e chi ritiene che possa essere difficile da acquistare, oppure da fruire, è destinato a ricredersi.

Scopriamo dunque cosa è utile sapere a riguardo.

Come regalare la guida di una Ferrari

Se si vuol regalare la guida di una Ferrari, l’ideale è far riferimento a società specializzate che si occupino esclusivamente di questo tipo di servizi: We Can Race è una delle più note a livello nazionale.

Queste aziende dispongono di un parco auto composto esclusivamente da auto di livello “superluxury”, vetture che vengono messe a disposizione per delle indimenticabili guide nell’ambito di appositi eventi.

We Can Race organizza appuntamenti presso tutti i più importanti circuiti nazionali, da Nord a Sud comprese le Isole, di conseguenza chi riceve il dono non ha difficoltà a fruirne nei pressi della propria città, o comunque dove gli risulta più comodo.

Per quanto riguarda l’acquisto, invece, nulla di più facile: la guida può essere comperata comodamente su Internet con pochi semplici click e chi riceve il regalo ha modo di usufruirne liberamente in un lasso temporale molto lungo, nell’ordine di alcuni anni.

Il “pacchetto” non include esclusivamente la guida, ma anche una serie di servizi che rendono l’esperienza ancora più piacevole, come l’accesso al Pit-Lane, area proverbialmente riservata ai piloti, un rinfresco di benvenuto e molto altro ancora; dei servizi opzionali, come ad esempio la realizzazione di un video ricordo girato con una videocamera in-car, possono essere aggiunti all’occorrenza.

A Natale, si sa, offrire un dono che si possa scartare fa comunque il suo effetto, per questo motivo l’esperienza può essere presentata sotto forma di un grazioso cofanetto contenente il “driver pass” che si utilizzerà presso il circuito di riferimento, assieme ad alcuni interessanti gadget.

L’attenzione per la sicurezza

Ma come la mettiamo con la sicurezza? Come posso regalare la guida di una Ferrari a una persona che auto simili, fino ad ora, le ha viste soltanto su Internet?

La domanda è più che legittima, ma le società organizzatrici prestano, ovviamente, la massima attenzione a questi aspetti.

L’unico requisito richiesto per guidare una Ferrari o un altro tipo di supercar è quello di essere in possesso di una semplice patente B in corso di validità, ma durante l’esperienza non si è mai lasciati soli.

Anzitutto, le migliori società del settore tengono dei briefing teorici che precedono la guida, in cui vengono fornite tutte le indicazioni di base per padroneggiare l’auto, inoltre a bordo è sempre presente un istruttore, pronto a fornire dei suggerimenti e ad intervenire per qualsiasi evenienza.

Non mancano, inoltre, delle polizze assicurative: oltre alla canonica polizza di Responsabilità Civile ne è prevista anche una di tipo “kasko” che tutela anche da eventuali danni causati al veicolo che viene guidato, tutto rigorosamente incluso nel costo del pacchetto base.

Guida di una Ferrari, per un regalo davvero originale

Ed allora, se quest’anno si vuol evitare il classico regalo materiale che finirà probabilmente col prendere polvere in un cassetto e si vuol donare un qualcosa che sappia davvero colpire per originalità, la guida di una Ferrari può essere davvero una splendida idea.

Fare un acquisto come questo, come visto, non ha davvero nulla di difficoltoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *