Garanzia Honda estesa
News Motori

Honda, estese le garanzie scadute durante il lockdown per Coronavirus

Garanzia Honda estesa. La casa nipponica ha deciso di prolungare tutte le garanzie che sono scadute durante il lockdown per Coronavirus.

Garanzia Honda estesa di un mese: l’annuncio della casa nipponica

Anche Honda ha deciso di andare in aiuto dei propri clienti. Come già fatto dalle altre case, anche la casa nipponica ha deciso di estendere per un mese la garanzia sull’auto. Quindi tutte le garanzie che sono scadute durante il periodo di isolamento per contenere la diffusione del coronavirus, saranno estese siano alla fine di maggio. Occhio però anche alla possibilità di un’ulteriore proroga.

Ad annunciarlo è la stessa casa giapponese che in base all’andamento della situazione del contagio “si riserva di aggiornare tali attività ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020”. Tradotto: in caso di nuovi blocchi, la casa nipponica potrebbe decidere di estendere ulteriormente la garanzia a partire da maggio. Le riparazioni alle vetture Honda saranno effettuate quindi durante tutto il mese di maggio. Sarà possibile recarsi nelle diverse concessionarie e officine autorizzate che riapriranno lunedì 4 maggio, ossia inizio della Fase 2.

Estesa la garanzia anche per le manutenzioni ordinarie

La casa consiglia di fissare un appuntamento oltre a rispettare le misure per evitare il contagio di coronavirus sia a livello locale che nazionale. Sempre a partire da maggio, si effettueranno le manutenzioni ordinarie previste per la validità della garanzia. Si trattano di tutti gli appuntamenti programmati e mai effettuati a causa del periodo di lockdown dovuto alla pandemia per Coronavirus.

Prendere un appuntamento, non solo significa prenotare il proprio posto in autofficina, ma anche evitare il rischio di un affollamento di diversi clienti e quindi assembramenti vietati dalla legge. Per questo motivo la casa giapponese ha ipotizzato anche un’ulteriore estensione di garanzia. Ulteriore estensione prevista nel caso in cui tutte le officine “fossero impossibilitate ad eseguire le riparazioni a maggio, per sovraccarico di richieste”. Anche in un momento così difficile per l’Italia e tutto il mondo, Honda ha deciso di tendere la mano ai propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *