Free2Move Rent
News Motori

Free2Move Rent: la nuova realtà del noleggio a breve termine

Free2Move Rent – Il noleggio rappresenta ormai una realtà super presente all’interno dell’automotive, con varie modalità ed una crescita incredibile in quanto a flotta e ad utenza. Entra a far parte del circolo anche Free2Move, una società che fa capo al Gruppo PSA. Essa si occupa di fornire ai propri clienti soluzioni di mobilità, con propulsione alternativa o meno.

Da qualche tempo ci eravamo abituati a sentir parlare di F2M Lease, il noleggio a lungo termine. Car Sharing Free2Move è invece il nome dell’iniziativa che designa la condivisione delle automobili. A Parigi, tra l’altro, è possibile noleggiare automobili del tutto elettriche. Ad ogni modo, la novità nel quadro è Free2Move Rent, l’opzione di noleggio a breve termine.

Free2Move Rent – Il servizio di noleggio a breve termine

Parliamo di un servizio completamente digitale, che viene fornito di un percorso sviluppato dalla startup TravelCar ed è disponibile a tutte le ore, tutti i giorni della settimana.

Al pari di altri servizi di sharing, è possibile prenotare il tutto tramite il proprio smartphone. Inoltre, si può persino aprire il veicolo con il cellulare, prima di percorrere il tragitto e terminare il noleggio. F2M Rent permette di scegliere un’automobile fra tutte quelle presenti nel parco PSA e dunque modelli appartenenti a Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Opel e Vauxhall.

Il servizio è già disponibile in Francia. Molto presto, però, il tutto verrà lanciato anche in altri paesi dell’Unione. Parliamo di Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito e, fortunatamente, nella nostra Italia. Stime parlano di un aumento della flotta sino a 20 mila autovetture e veicoli commerciali, con 1.300 agenzie posizionate nelle zone più opportune.

Con gli Italiani che iniziano a preferire sempre più il noleggio all’auto di proprietà, PSA ha scelto il momento più propizio per approdare nello Stivale. Sarà interessante monitorare l’espansione di questa risorsa nel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *