News Motori

Due grandi passioni: Lego e Top Gear

Lego, la casa che produce giocattoli più importante del pianeta, ha sottoscritto un accordo con la trasmissione televisiva Top Gear, da sempre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori. In questo modo il brand dei mattoncini aggiunge un ulteriore pezzo al proprio catalogo di prodotti: si tratta del primo set brandizzato Top Gear, composto da una macchina da rally che si può gestire direttamente con lo smartphone. Lo sviluppo e la messa a punto di questo set sono stati resi possibili grazie alla collaborazione dello staff del programma, che viene prodotto dalla Bbc ma è trasmesso in ogni angolo del mondo.

L’auto da rally di Lego

Lo scopo della partnership tra queste due realtà era quello di dare vita a un veicolo che ricordasse il più possibile una macchina da rally. Usando l’applicazione Lego Control+ è possibile usufruire di una vasta gamma di funzioni interattive. In tutto sono più di 400 i pezzi che compongono il set Top Gear Rally Car, che permette di gestire e di pilotare la macchina come un veicolo radiocomandato vero e proprio. Le dimensioni, con il set montato, evidenziano una lunghezza di 27 centimetri, un’altezza di 10 centimetri e una larghezza di 15 centimetri.

Dove fare acquisti su Internet cercando i Lego

Il set di Lego dedicato a Top Gear potrebbe essere una perfetta idea regalo per una persona che ama i motori ma anche per chi non riesce a resistere di fronte alle ultime novità del brand danese. A questo proposito, chi fosse interessato a scoprire l’elenco dei Lego Technic in vendita in questo momento non deve far altro che andare sul sito di Yeppon, l’e-commerce che permette di acquistare set di Lego (e molti altri prodotti) a un prezzo decisamente conveniente, grazie alle tante promozioni attive ogni giorno.

Il set Top Gear Rally Car si può già comprare?

Non c’è da attendere oltre, perché il set Top Gear Rally Car è già in vendita dallo scorso 26 novembre, a un prezzo di poco superiore ai 100 dollari: una cifra tutto sommato abbordabile, per un investimento che, magari, tra qualche anno si potrebbe rivelare anche redditizio se si provasse a rivendere il veicolo Lego da rally.

Come è fatta la macchina

Sono molti i dettagli che contraddistinguono questo set che mettono in evidenza la collaborazione avviata tra Lego e Top Gear: sul fronte della confezione è presente in bella evidenza il logo, ma anche le decalcomanie della macchina riportano la scritta Stig. E non è tutto, perché la brandizzazione prosegue anche con il logo di Top Gear visibile sui fianchi del veicolo.

Lego e il mondo dei motori

Quello tra il brand Lego e il mondo dei motori, d’altro canto, è un legame che dura da tempo e che si rivela spesso sorprendente. Qualche tempo fa, per esempio, è stata riprodotta una Bugatti Chiron con i mattoncini, ma… in dimensioni reali. Più di un milione di mattoni Lego Technic si è reso necessario per dare vita a questo mezzo, che ha riproposto in modo del tutto fedele e realistico l’aspetto della vettura di partenza. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, come dimostrano i dischi dei freni con la stampa del nome Bugatti, la griglia sull’alettone a forma di ferro di cavallo, e così via. Ma l’aspetto più stupefacente di tutta questa storia è che la Bugatti in formato Lego si può perfino guidare. Per il momento, comunque, conviene accontentarsi della piccola vettura brandizzata Top Gear, anche perché il suo costo sarà di certo più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *