Chevrolet Corvette Cabriolet 2020
News Motori

Chevrolet Corvette Cabriolet, arriva la nuova versione: vista cielo e 500 CV di potenza

Arriva la nuova Chevrolet Corvette Cabriolet. Si tratta della prima variante di una delle storiche vetture della casa americana.

Chevrolet Corvette Cabriolet, sparisce il tetto sulla vettura

La novità assoluta dei questa nuova Corvette Cabriolet è sicuramente la capote rigida richiudibile elettricamente. Una chiusura che avviene in 16 secondi anche con l’auto in movimento (entro i 50 km/h). A muovere la capote, composta da due parti, vi sono sei piccoli motori elettrici. Come dichiarato dalla casa americana, questi sono più affidabili di quelli elettromeccanici del vecchio modello.

Chevrolet Corvette Cabriolet 2020

Una volta richiusa, questa è riposta nel vano di carico posteriore e non ruba molto spazio. Come per la versione coupé, anche qui c’è spazio per due sacche da golf. La Cabriolet nonostante non presenti il tetto, non ha subito rinforzi al telaio rispetto alla versione Coupé. A differenza delle auto scoperte, che vengono irrigidite in alcuni punti vista l’assenza tetto, questa Cabriolet non subito alcun intervento. Tutto questo è stato possibile perché, la Corvette di ottava generazione nasce sin dal principio come una Cabriolet.

Prezzo Corvette Cabriolet, costerà 61.000 euro

Rispetto alla versione coupé, cambia lo stile della parte posteriore, che non presenta il lunotto posteriore in vetro. C’è un cofano piatto e subito sedili spuntano due “creste” che hanno una funzione aerodinamica. Qui è posto un vetro regolabile per evitare i vortici d’aria all’interno dell’abitacolo. La capote è in tinta con la carrozzeria, ma su richiesta si può anche avere ad effetto fibra di carbonio. Motore della Corvette Cabriolet 2020 è lo stesso V8 aspirato 6.2 montato sulla Coupé. Questo sviluppa 497 CV di potenza: ben 31 in più del vecchio modello. Scegliendo il pacchetto Z51 i CV arrivano anche a quota 502.

Chevrolet Corvette Cabriolet 2020

Questo è possibile grazie allo scarico sportivo, che fa parte della dotazione insieme alle pinze freno maggiorate, sistema di raffreddamento migliorato e le sospensioni regolabili. Il cambio non è più manuale come per la vecchia Corvette Cabriolet, ma è un doppia frizione a 8 marce con palette al volante. La Cabriolet arriverà sul mercato statunitense verso febbraio-marzo 2020 e costerà 7.500 dollari in più della Coupé, per un listino base di circa 67.500 dollari (circa 61.500 euro al cambio odierno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *