News Motori

Audi si conferma leader in Italia per le immatricolazioni del settore “premium”: vola anche il noleggio

Audi è una casa produttrice che non ha davvero alcun bisogno di presentazioni: il brand tedesco è un’icona di eleganza, performance e qualità e gli automobilisti italiani hanno sempre dimostrato di apprezzarlo senza riserve.

Primo posto tra le immatricolazioni nel settore “premium”

Si può affermare senza rischiare di esagerare che Audi è un’autentica “regina” agli occhi degli automobilisti italiani, e l’ennesima conferma di questo è giunta dalle immatricolazioni effettuate nel 2019: l’azienda tedesca si è collocata infatti al primo posto per quanto riguarda il settore “premium”.

Nell’anno appena concluso sono state ben 64.445 le immatricolazioni che hanno riguardato le auto Audi, una cifra davvero considerevole che assegna a questo produttore un netto primo posto nella graduatoria di riferimento.

Audi nel noleggio a lungo termine

Il notevole “appeal” che le vetture Audi possono vantare in Italia, ad ogni modo, non è legato esclusivamente al numero di immatricolazioni: queste automobili, ad esempio, sono sempre più gettonate anche per quel che riguarda il mondo del noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine sta diventando un’alternativa sempre più solida al tradizionale acquisto dell’auto: un tempo prerogativa esclusiva di aziende, oggi tantissimi privati optano per questa soluzione e ci sono tutte le premesse affinché il trend cresca ulteriormente nel prossimo futuro, ecco perché anche quest’aspetto merita di essere sottolineato.

Nei siti web delle più importanti società del settore, come ad esempio DGA Group Italia, Audi è saldamente presente tra le diverse soluzioni di noleggio auto lungo termine.

Altre statistiche emblematiche

Tornando a parlare di immatricolazioni, va detto che il primato nazionale di Audi per quel che riguarda la categoria “premium” non è affatto una novità, anzi la casa produttrice tedesca ricopre il ruolo di leader da lunghissimo tempo, addirittura da ben 11 anni.

Come si può ben immaginare, Audi non primeggia esclusivamente in Italia, tuttavia la nazione tricolore rappresenta un terreno particolarmente florido per il brand tedesco: in riferimento al 2019, infatti, l’Italia è risultata essere il quinto mercato principale, preceduto da Cina, Germania, Stati Uniti e Regno Unito.

Qualità, ma anche grande innovazione

Il principale “segreto” del successo di Audi corrisponde alla qualità e alla rigorosa cura di ogni dettaglio, tuttavia va detto che l’azienda tedesca sa rivelarsi eccellente anche sul piano dell’innovazione.

A livello tecnologico, anzitutto, i veicolo Audi sono un vero gioiello, si pensi ai loro avveniristici sistemi di illuminazione, alla connettività e all’assistenza adattiva, e anche sul piano dei servizi il brand dei “quattro anelli” è sempre un passo avanti, si pensi al servizio di consegna e ritiro del veicolo in aeroporto affinché l’automobilista possa far effettuare la manutenzione mentre è in viaggio.

Le aspettative per il 2020

Per Audi, dunque, il 2019 è stato un anno da autentica protagonista, in Italia e non solo, e ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che tale risultato troverà conferma nel 2020.

Proprio in questi giorni, peraltro, è ufficialmente partita la prevendita di 3 nuove creazioni del brand, ovvero S5 Coupé, Sportback TDI, S5 Cabrio TFSI, dei modelli davvero molto attesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *