Moto

Sym Wolf CR 300: scheda tecnica, prezzi e consumi

La Café Racer Wolf CR 300 richiama come design le mitiche moto che hanno fatto la storia negli anni 50 ma ora viene proposta con tutti le tecnologie e la sicurezza che devono contraddistinguere una motocicletta moderna. La guida è resa stabile e sicura dal telaio a doppia culla, che si nota per la verniciatura di colore rosso che ben si sposa con il serbatoio e fa da contrasto anche sul parafango anteriore. La Wolf CR 300 offre un motore da 4 valvole e 4 tempi da 278cc raffreddato a liquido con albero di equilibratura invertito.

Caratteristiche Sym Wolf CR 300

Dimensioni Sym Wolf CR 300

Le dimensioni della Sym Wolf CR 300 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Sym Wolf CR 300

Libertà e passione alla portata di tutti, anche di chi si affaccia ora al mondo delle due ruote. Dalla terra all’asfalto, dall’offroad alle strade di città, con la loro piacevolezza e facilità di guida la Wolf ti accompagnerà alla scoperta della vera
essenza dell’essere biker. La guida è resa stabile e sicura dal telaio a doppia culla, che si nota per la verniciatura di colore rosso che ben si sposa con il serbatoio e fa da contrasto anche sul parafango anteriore.

Vista da lontano, grazie anche alla colorazione bicolore rosso/nero, ricorda molto la Moto Guzzi V7 Racer mentre il cupolino, tondo e voluminoso, risulta simile a quello del Ducati Monster 900 del ’98. Magari ci sbagliamo ma, se veramente i tecnici Sym si sono ispirati a questi due modelli per delineare l’estetica della loro Cafè Racer, hanno decisamente avuto buon gusto.

Il cupolino pur svolgendo in modo egregio il suo lavoro appare troppo grande e forse un po’ sproporzionato rispetto alla silhouette della moto. La strumentazione, che si avvale di due strumenti analogici, è chiara, completa e leggibile con un semplice colpo d’occhio anche se risulta un po’ “minimal” come aspetto. I blocchetti dei comandi al manubrio sono ben costruiti, offrono un ottimo senso di robustezza e sono facili da azionare.

La sospensione anteriore si basa sulla presenza di una forcella telescopica mentre quella posteriore offre un doppio ammortizzatore. Il sistema frenante può contare su l’ABS fornito da Bosch, ed è composto da disco singolo da 288 mm con pinza radiale a 4 pistoncini sull’anteriore e su un disco da 220 mm e pinza a singolo pistoncino sul posteriore. Le ruote sono rispettivamente da 110 mm nella parte anteriore e da 140 mm su quella posteriore. La trasmissione, a catena, è manuale e conta sei marce, con una frizione a disco in bagno d’olio.

Motorizzazione e consumi Sym Wolf CR 300

La Wolf CR 300 offre un motore da 4 valvole e 4 tempi da 278cc raffreddato a liquido con albero di equilibratura invertito. La potenza massima che è in grado di raggiungere si attesta a 20 kW (26,8 CV) a 8.000 giri al minuto, mentre la coppia massima arriva fino a 26 Nm a 6.000 giri al minuto. I consumi sono molto ridotti: si possono percorre ben 53 Km con un solo litro di benzina, contando che il serbatoio ne può contenere fino a 12 litri.

Prezzo Sym Wolf CR 300

Il nuovo Sym Wolf CR 300 è disponibile in promozione presso le concessionarie nelle colorazioni Red/White e Red/Black a 4.300 euro anziché 4.500. Con una cifra relativamente bassa si può avere una moto fuori dagli schemi tradizionali, alla moda, con un look aggressivo e caratterizzata da una versatilità e una facilità di guida davvero disarmanti.

Si tratta di una due ruote, ottima sia per i neofiti sia per i piloti più “navigati”, magari alla ricerca di un mezzo alternativo allo scooter, divertente nella guida, adatto all’uso quotidiano e che si distingua dalla massa senza avere la necessità di spese folli per la sua gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *