Moto

Peugeot, nuovo logo e nuova identità per la casa francese

Nuovo logo Peugeot, con la casa francese che cambia identità in vista del prossimo futuro. Il nuovo logo debutterò sulla prossima 308 2021.

Nuovo logo Peugeot, nuova identità per la casa francese

Peugeot si lancia nel mondo della neonata Stellantis. Ha deciso di farlo con una nuova veste. Infatti, ha svelato ufficialmente la sua nuova identità. La casa francese ha lanciato il nuovo logo che vedremo sulle vetture della casa francese, a partire dalla nuova Peugeot 308 2021 che verrà presto presentata al grande pubblico.

Linda Jackson, neo CEO del marchio dopo la sua militanza in Citroën, ha sottolineato come il nuovo logo non abbia in realtà alcuna connessione con la creazione del nuovo gruppo Stellantis. Si tratta di un progetto in sviluppo da molto più tempo e in effetti questo appare evidente anche solo guardandolo. Il nuovo logo, infatti, è costituito da uno scudo caricato con il nome della casa e la stilizzazione moderna di una testa di leone, abbandonando così il leone “completo” che avevamo visto fino ad ora.

Si tratta di una scelta che avevamo già visto in passato sulle auto Peugeot, anche se naturalmente con stilizzazioni molto diverse (si parla degli anni ’60). Qualcosa di simile ci era già stato mostrato sulla Peugeot e-Legend, la concept car che aveva in qualche modo anticipato la futura elettrificazione della casa. Il logo di quell’auto era una modernizzazione di quello del 1960, mentre quello attuale segue la stessa strada, però con un gusto molto più moderno e attuale.

Non solo nuovo logo: ci sarà anche un nuovo sito web

Ovviamente il nuovo logo non è l’unica novità che è stata presentata da Peugeot. La casa francese ha deciso di rinnovare tutta la sua identità, a cominciare dalla campagna pubblicitaria che inizierà ad introdurre il logo al grande pubblico. Il claim sarà “i Leoni del Nostro Tempo”, a sottolineare la nuova visione giovane che il marchio vuole dare a se stesso. Naturalmente le concessionarie verranno personalizzate completamente con il nuovo stile e punteranno molto sulla promozione delle ultime novità della casa, a cominciare naturalmente dalla transizione energetica.

Anche il sito Web verrà completamente ridisegnato e punterà moltissimo sulla possibilità di esplorare ed acquistare l’auto direttamente sulle sue pagine, arrivando a definirsi “selling online native”, ovvero “nato per la vendita online”. “La ragione stessa di avere un logo è che si tratta del primo messaggio che il cliente incontra, a livello di qualità, immagine e reputazione. Quello nuovo, devo dire, fa perfettamente il suo lavoro”, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *