Moto

Kymco KRV: scheda tecnica, prezzo e consumi

Kymco KVR con il suo stile grintoso e aspetti connotativi come un forcellone di tipo motociclistico a braccio oscillante, oltre a un motore integrato nel telaio, sono collegati allo scooter presentato di recente dalla casa vietnamita.

Caratteristiche Kymco KRV

Dimensioni Kymco KRV

Le dimensioni della Kymco KRV sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.960  mm 1.115 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 832 mm mentre l’interasse misura 1.400 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 7,2 litri – è di circa 133 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà godersi  il viaggio in piena comodità.

Allestimenti Kymco KRV

L’aspetto risulta sportivo ma anche ricercato, esternando una certa agilità di movimento. In evidenza si segnalano soluzioni ABSTCS, la presenza di gruppi ottici full-LED e una soluzione Key-less. Una pedana piatta consente di mantenere una posizione di guida ottimale durante il movimento, quindi si cita anche una sospensione regolabile considerando il dinamismo richiesto dal singolo pilota oppure andando incontro alle necessità di trasporto con un passeggero in sella.

Molto snello nelle misure, si distingue per la pratica pedana piatta. E’ privo di parabrezza di serie per accentuarne anche visivamente l’impressione di misure ridotte e maneggevolezza. I poggiapiedi per il passeggero sono a scomparsa, e sotto la sella nel vano trova spazio un casco integrale  Un esemplare dunque pensato per la mobilità quotidiana ma anche per un uso più diversificato nel weekend. L’accennato forcellone di tipo motociclistico a braccio oscillante risulta derivato dall’esemplare Kymco AK 550, consentendo un baricentro basso e un funzionale bilanciamento dei pesi oltre che un sostegno dinamico.

Il KRV, come alcuni maxi scooter, non ha il gruppo motore-trasmissione oscillante, ma ricorre a una soluzione più raffinata con il motore solidale al telaio, un classico forcellone (in fusione di alluminio) e la trasmissione finale a cinghia dentata.

Motorizzazione e consumi Kymco KRV

Il cuore nel telaio risulta da 175 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido con radiatore integrato nel carter motore, pensando a un’ottimale e costante erogazione di potenza. La spinta massima segnalata risulta di 16 cavalli (12.3 kW) a 7.500 giri/minuto con un picco di coppia di 15.68 Nm a 6.000 giri/minuto. Valori da considerare a fronte di un peso in ordine di marcia di 133.5 kg, riprendendo ancora le informazioni proposte.

Prezzo Kymco KRV

Il prezzo del nuovo Kymco KRV è al momento ancora in via di definizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *