Scheda tecnica Harley-Davidson CVO
Moto

Harley-Davidson CVO Limited: scheda tecnica, prezzo e consumi

La Harley-Davidson CVO Limited fa parte degli esemplari speciali realizzati in edizione limitata dalla storica casa motociclistica americana. A più di 20 anni dalla nascita di questi veicoli full optional, pensati per chi vuole il meglio del look custom da touring, la motocicletta in questione è un’evoluzione delle precedenti generazioni grazie agli aggiornamenti audio e elettronici che vedremo nei successivi paragrafi.
A livello estetico, la CVO Limited presenta il faro anteriore adattivo a LED che è a tutti gli effetti il sistema più avanzato mai sviluppato prima dalla Harley-Davidson: l’esclusivo anello esterno del faro a LED funge da luce di posizione mentre le luci supplementari si attivano in base all’angolo di inclinazione del veicolo. In questo modo, essi riescono a illuminare anche le aree della strada che normalmente i tradizionali fari a LED non riescono a rischiarare.
Tale veicolo, infine, è disponibile con i colori Sand Dune, Smoky Gray & Stormcloud e Moonlight Blue & Deep Sea Blue.

Caratteristiche Harley-Davidson CVO Limited

Dimensioni Harley-Davidson CVO Limited

Le dimensioni della Harley-Davidson CVO Limited sono le seguenti: la lunghezza della moto è di 2.600 mm e l’altezza della sella senza carico è pari a 760mm. L’avancorsa e l’interasse, invece, si stanziano rispettivamente sui 170 mm e 1.625 mm. Il peso a secco è di 411 kg mentre il peso in ordine di marcia è di 428 kg. La capacità del serbatoio carburante, infine, è pari a 22,7 litri mentre la quantità di olio (con filtro) è di 4,7 litri.

Allestimenti Harley-Davidson CVO Limited

La Harley-Davidson CVO Limited offre un’esperienza di guida superiore grazie alle tecnologie installate di serie: su tutte l’assistenza alla frizione idraulica, l’ABS per mantenere il controllo in fase di frenata e l’antifurto H-D Factory Security System. Sono presenti, inoltre, i seguenti sistemi di sicurezza:

  • Il Sistema di frenata combinata (C-ABS), una variante dell’ABS, è progettato per bilanciare frenata e carico – in caso di frenata in curva – nel punto di contatto dello pneumatico col suolo;
  • Il Sistema ELB applica lo sforzo di frenata a entrambe le ruote quando il pilota utilizza la leva del freno (anteriore) o il pedale del freno (posteriore), permettendo di ottenere migliori prestazioni di frenata;
  • Il Sistema di frenata elettronica ottimizzato in curva (C-ELB) che, tenendo conto dell’angolo di inclinazione della moto e ripartendo la pressione sul freno tra i freni anteriori e posteriori durante la frenata, migliora la capacità del veicolo di mantenere il percorso previsto dal pilota;
  • Il Controllo di trazione ottimizzato in curva (C-TCS), progettato per evitare che la ruota posteriore slitti quando la moto sta accelerando in pendenza, soprattutto sul bagnato;
  • Il Sistema di controllo dello slittamento con trascinamento della coppia (DSCS), progettato per ridurre l’eccessivo slittamento della ruota posteriore in fase di decelerazione oppure in occasione di uno scalo di marcia su superfici stradali bagnate o scivolose;
  • Il Sistema VHC che utilizza la pressione dei freni per impedire alla moto di rotolare all’indietro, rendendo così più facile la partenza in collina, su un ponte o una rampa di parcheggio;
  • Il Sistema TPMS che avverte il pilota della bassa pressione di gonfiaggio dello pneumatico;
  • I sistemi Reflex™ per la protezione del pilota (RDRS), progettati per aiutare il pilota a controllare la moto durante l’accelerazione e la frenata in rettilineo o in curva specialmente in condizioni stradali avverse.

A livello di tecnologia, grazie al servizio H-D™ Connect* è possibile connettere la moto tramite uno smartphone e l’app Harley-Davidson per essere sempre aggiornati circa lo stato di carica della batteria, il livello di carburante, l’autonomia disponibile, la pressione degli pneumatici (sui modelli dotati di TPMS), la modalità di guida, il contachilometri, gli aggiornamenti software di infotainment, il promemoria sulla prossima manutenzione programmata e le statistiche di guida del proprio mezzo. Tramite il sistema GPS, inoltre, l’app H-D™ controlla la posizione della Harley-Davidson CVO Limited e invia avvisi al proprietario se viene manomessa, urtata o spostata. Il sistema infotainment, invece, è un Boom!™ Box GTS con una straordinaria durata e funzioni pensate appositamente per le moto: ogni elemento è ottimizzato per migliorare l’interazione del pilota con la CVO Limited e la connettività con il mondo. L’auricolare Boom!™ Audio 30K Bluetooth®, inoltre, permette di fare chiamate in viva voce sul proprio telefono cellulare, ascoltare la musica in stereo o le istruzioni vocali della navigazione GPS e soprattutto conversare tramite interfono con il passeggero o con altri motociclisti.

* A partire da meno di 14 euro al mese, primo anno gratuito se acquisti una nuova moto.

Motorizzazioni e consumi Harley-Davidson CVO Limited

Il motore della Harley-Davidson CVO Limited è un Twin-Cooled™ Milwaukee-Eight® 117, ad oggi il propulsore più potente mai offerto dalla casa con scatola dei bilancieri evidenziata e rifinita in Blaze Red. La coppia motore è pari a 166 Nm a 3.500 giri/min per una cilindrata di 1.923 cc.
consumi di tale motocicletta, invece, si assestano su una media dichiarata di 6,3 l/100 km. L’omologazione è Euro4 per emissioni di CO2 pari a 146 g/km.

Prezzo Harley-Davidson CVO Limited

Il prezzo della Harley-Davidson CVO Limited è pari a 44.000 euro. Oltre alla canonica garanzia di 24 mesi di Harley-Davidson, grazie al programma HARLEY | EXTENDED WARRANTY™, è possibile continuare a sentirsi protetti da costi di riparazione imprevisti per altri 12, 24 o 36 mesi. La copertura può essere attivata solo entro i primi 24 mesi dalla data di prima immatricolazione e la percorrenza totale del motoveicolo – al momento dell’attivazione della copertura – non può essere superiore a 30.000 km. I costi di manodopera e delle parti di ricambio soggetti ad indennizzo, vengono rimborsati sempre al 100% senza applicazione di deprezzamento in funzione della percorrenza chilometrica. In caso di rivendita della moto, la garanzia per la sua durata residua passerà al nuovo acquirente e continuerà ad essere valida in tutta Europa. Per informazioni o per l’attivazione di HARLEY | EXTENDED WARRANTY ™ è necessario rivolgersi ad un concessionario Harley Davidson ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *