Scheda tecnica Seat Tarraco
Auto

Seat Tarraco: scheda tecnica, prezzo e consumi

In produzione a partire dal 2018, la Seat Tarraco è un SUV disponibile a 5 o 7 posti che nasce sulla piattaforma MQB A+ del gruppo Volkswagen utilizzata anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace.
A livello estetico, quest’auto presenta un look aggressivo ed affilato: la grande calandra esagonale e gli affilati fari Full LED donano, allo stesso tempo, un aspetto molto sportivo. Anche la fiancata si caratterizza per tagli netti e spigoli, con cui si demarca una netta linea di demarcazione che separa i finestrini dal resto della carrozzeria. Decisamente imponente è anche il posteriore i cui i fari, dotati di tecnologia LED, sono uniti da una striscia luminosa che percorre il portellone per tutta la sua lunghezza.
Per quanto riguarda gli interni, le finiture sono curate (vedi i sedili in tessuto con inserti Alcantara) e la plancia è moderna: quest’ultima sfoggia uno schermo di 8″ per il sistema infotainment Full Link con cui è possibile accedere alle App del proprio smartphone tramite Apple CarPlay™ o Android Auto™. In generale, la dotazione è tra i punti di forza di questa macchina che monta di serie il climatizzatore Climatronic a 3 zone, l’impianto BeatsAudio™ Sound System con amplificatore da 400 W, subwoofer high-tech e 9 altoparlanti, e diversi sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza, l’allarme anti-colpo di sonno, il sistema contro le uscite accidentali dalla corsia di marcia, i sistemi Traffic Jam Assist e Lane Assist, e il Cruise Control Adattativo per le versioni più ricche.
Infine, per personalizzare a proprio piacimento la Tarraco, si può scegliere tra uno dei seguenti colori: Grigio Urano, Argento Reflex, Blu Atlantico, Nero Assoluto, Rosso Merlot, Grigio Rodio e Verde Camouflage. Ad eccezione del primo che è un colore pastello, tutti le altre tinte sono metallizzate e sono optional (tranne Rosso Merlot e Grigio Rodio) in Style, Business e Xcellence.

Caratteristiche Seat Tarraco

Dimensioni Seat Tarraco

La Seat Tarraco riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.740 mm, la larghezza è di 1.840 e l’altezza è di 1.670 mm; iI passo, invece, è pari a 2.790 mm. Misure che rendono questa vettura spaziosa e consentono di offrire, oltre a quella da 5 posti, la versione a 7 posti grazie ai due sedili aggiuntivi (optional) a scomparsa nel baule. Decisamente ampia è anche la capacità del bagagliaio da ben 760 litri (230 litri per la versione a 7 posti) in condizioni standard che può arrivare a toccare i 1.920 litri abbattendo il divano posteriore.

Allestimenti Seat Tarraco

Sono quattro gli allestimenti disponibili per la Seat Tarraco, ovvero i classici StyleBusiness, Xcellence FR. La versione di base offre dotazioni di serie come i fari Seat Full Led, la strumentazione digitale Seat Virtual Cockpit con il display da 10,25”, il Seat Full Link, gli indicatori di direzione posteriori dinamici, il sistema multimediale Media Style Plus con il display da 8”, i cerchi in lega da 17”, i mancorrenti al tetto di colore nero, la chiamata di emergenza E-Call, il Front Assist e il Lane Assist. A ciò, la Business aggiunge il navigatore satellitare, il regolatore adattivo di velocità ACC, i cerchi in lega da 18”, il Pre-Crash e Roll-Over Assist, il Blind Spot Detection, i vetri posteriori oscurati, la luce ambiente, i finestrini cromati e il ruotino di scorta. La Xcellence, invece, propone anche i cerchi in lega da 19”, il portellone elettrico Handsfree, il dispositivo Park Assist, il sistema Kessy Entry, gli interni in Alcantara e i mancorrenti al tetto cromati. L’allestimento sportivo FR, infine, mette a disposizione in aggiunta a quanto riportato finora il sistema di navigazione con display touch da 9,2”, il Park assist & Top View Camera e la regolazione elettrica sedile conducente con funzione memory, oltre a elementi sportivi come i cerchi Supreme da 20″ in colore Cosmo Grey, i paraurti, lo spoiler posteriore, gli scarichi con design FR e finiture decise alle portiere, passaruota, specchietti posteriori e griglia frontale.

Motorizzazioni e consumi Seat Tarraco

La Seat Tarraco è disponibile a listino con motorizzazioni a benzina e diesel, oltre ad una versione ibrida plug-in. Nello specifico, i propulsori a benzina sono l’1.5 TSI da 150 CV (abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o automatico e alla trazione anteriore) e il 2.0 TSI da 190 CV. L’unico motore alimentato a gasolio, invece, è il 2.0 TDI declinato nella potenza di 150 CV (con trazione anteriore e cambio manuale o automatico) e 200 CV (abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio a doppia frizione DSG a 7 marce). Nel corso del 2021 è arrivata anche l’1.4 e-Hybrida da 245 CV di potenza combinata che permette di percorrere fino a 50 km in elettrico grazie a un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh.
I consumi della Seat Tarraco si assestano su una media di 5,4 – 7,5 l/100km a ciclo combinato, che si alza sui 5,6 – 6,8 l/100km sull’urbano e si assesta sui 4,2 – 5,6 l/100km sull’extraurbano. L’omologazione dei propulsori succitati è EURO 6D per l’1.5 TSI e il 2.0 TDI da 200 CV mentre è EURO 6D-TEMP per il 2.0 TSI e il 2.0 TDI da 150 CV. Infine, le emissioni di CO2 oscillano tra i 132 g/km ed i 160 g/km per le versioni a benzina e tra gli 120 g/km ed i 141 g/km per quelle a gasolio.

Prezzi Seat Tarraco

prezzi della Seat Tarraco partono dai 31.200 euro della 1.5 TSI Style a benzina e arrivano fino ai 47.525 euro della 2.0 TDI 200 CV FR 4Drive DSG 7 posti a gasolio. Una versione particolarmente consigliata è la 2.0 TDI con cambio robotizzato DSG e trazione integrale, con prezzi a partire da 45.850 euro.
Come ogni vettura della casa automobilistica iberica, anche la Tarraco è protetta da una garanzia contrattuale di 24 mesi e senza limiti di percorrenza. Inoltre, estendendo di 2 o 3 anni la garanzia, è possibile usufruire dell’assistenza completa (manodopera e ricambi originali inclusi) del programma Seat al fine di mantenere la propria autovettura nelle condizioni migliori per 5 anni oppure fino al raggiungimento di 75.000 km. È presente, infine, il servizio di assistenza stradale completa nei Paesi dell’Unione Europea e nella maggior parte dei Paesi confinanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *