problemi Ford B-Max
Auto

Problemi Ford B-Max, conviene acquistarla?

Ford è nota per la produzione di automobili economiche e affidabili. La Ford B-Max è un minivan che rientra in questa descrizione. Questa piccola automobile riesce comunque a essere spaziosa all’interno, efficiente nei consumi e funzionale nella maggior parte delle situazioni. Ma quali sono i problemi della Ford B-max più rilevanti?

Molti proprietari di Ford B-Max hanno avuto problemi con il filtro antiparticolato, il cambio automatico, la batteria scarica, l’impianto elettrico, lo sterzo o il lunotto. La Ford B-Max ha pochi difetti rispetto a veicoli simili.

Problemi Ford B-max riguardo al cambio automatico

Per la Ford B-Max, il cambio automatico sembra essere la fonte della maggior parte delle lamentele dei clienti. Quando il contachilometri raggiunge i 30.000 km, la trasmissione inizia a fare i capricci. Quando ciò accade, si possono notare slittamenti, vibrazioni e diversi schemi di cambiata nella monovolume.

Lo slittamento delle marce, il calore eccessivo, la perdita di fluido, la presenza della spia “check engine”, strani rumori, scuotimenti o strusciamenti eccessivi sono tutti indicatori di un cambio automatico malfunzionante. Dopo aver percorso più di 30.000 km con il vostro veicolo, se notate uno di questi sintomi, potete pensare che il vostro cambio automatico sia in avaria.

La riparazione del cambio automatico può essere costosa e richiedere tempo, ma è fondamentale. Un’altra opzione è quella di sostituire completamente il cambio.

Problemi di sterzo

Due lamentele frequenti sulla maneggevolezza della Ford Fiesta riguardano il servosterzo e la mancanza di reattività del veicolo. Nel 2006 l’azienda ha richiamato le auto a causa di problemi ai piantoni dello sterzo, che potrebbero rendere difficile la sterzata.

Il secondo problema è un guasto alla cinghia del servosterzo, che potrebbe causare instabilità nella regolazione del servosterzo. Il piantone dello sterzo non dovrebbe subire danni, ma in caso contrario dovrebbe essere sostituito.

Finestrini posteriori difettosi

Il vetro posteriore di alcune Ford B-Max spesso viene segnalato come difettoso. Le guarnizioni del finestrino incrinate sono le principali responsabili. Un’installazione inadeguata aumenta il rischio di rottura delle guarnizioni dei finestrini nel tempo. Pertanto, è necessario procurarsi nuove guarnizioni per i finestrini per sostituire quelle vecchie.

Problemi elettrici

La batteria del Ford B-fast-draining Max è la principale fonte di problemi elettrici. Pertanto, diversi componenti elettrici possono guastarsi se la batteria si scarica.

Questo può portare a un fusibile bruciato o ad altri problemi elettrici. La maggior parte di questi problemi può essere evitata se si mantiene sempre la batteria del Ford B-battery Max completamente carica.

La batteria si scarica rapidamente

Alcuni proprietari di Ford B-Max hanno lamentato la tendenza del veicolo a scaricare rapidamente la batteria. Un problema elettrico del veicolo è stato la causa principale degli incidenti.

Prima di dare per scontato che la batteria sia scarica, verificate che i componenti elettronici dell’auto siano in buone condizioni. Inoltre, alcuni individui non spengono l’elettricità, causando l’esaurimento della batteria.

Alcune considerazioni sulla Ford B-Max

La Ford B-Max è un’eccellente monovolume supermini grazie al suo abitacolo spazioso e alle semplici porte scorrevoli. Inoltre, questa monovolume è economica da gestire, affidabile e dotata di numerosi dispositivi di sicurezza. La Ford B-Max ha diverse opzioni eccellenti, ma i potenziali acquirenti devono essere consapevoli e preparati ad affrontare alcuni problemi.

Nel complesso, si tratta di un buon veicolo a un prezzo ragionevole, perfetto per le giovani famiglie. L’acquisto e la manutenzione sono poco costosi. Tuttavia, il suo costo iniziale è superiore a quello dei suoi rivali.

Se state guidando una Ford B-max, è essenziale conoscere i problemi più comuni che i proprietari devono affrontare. In questo modo, è possibile mantenere la manutenzione al passo con i tempi e far funzionare l’auto senza problemi. Sebbene alcuni problemi siano più gravi di altri, i problemi della Ford B-max sopracitati sono relativamente comuni tra i proprietari di questo veicolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *