Scheda tecnica Citroën Grand C4 SpaceTourer
Auto

Citroën Grand C4 SpaceTourer: scheda tecnica, prezzo e consumi

Nata come C4 Picasso nel 2006 e ribattezzata così a partire dal 2018, la Citroën Grand C4 SpaceTourer è una monovolume di grandi dimensioni dalle linee tondeggianti e moderne. A livello estetico colpisce soprattutto lo stile dei fari posteriori “a C” mentre sul frontale spicca il logo della Casa francese che dal centro si allarga sui lati andando ad includere le luci di posizione a LED.
Per quanto riguarda gli interni, completamente rivisti rispetto alla versione precedente, la plancia è semplice e dispone di due display centrali: quello da 12″ posizionato più in alto e lo schermo a sfioramento di 7”, dedicato alle funzioni di bordo e alla navigazione.

Caratteristiche Citroën Grand C4 SpaceTourer

Dimensioni Citroën Grand C4 SpaceTourer

La Citroën Grand C4 SpaceTourer riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.597 mm, la larghezza è di 1.826 mm e l’altezza è di 1.638 mm; il passo è pari a 2.840 mm. Misure che permettono a questa vettura di ospitare 7 passeggeri in comodità. Anche il bagagliaio ha un’ottima una capacità grazie ai suoi 575 litri in condizioni standard (130 litri con la 3^ fila di sedili alzata) che possono arrivare a toccare i 1.835 litri con il divano posteriore abbattuto.

Allestimenti Citroën Grand C4 SpaceTourer

La Citroën Grand C4 SpaceTourer è disponibile in tre allestimenti, così denominati: Feel, Shine e Shine Pack. La prima versione presenta come equipaggiamenti di serie i cerchi in lega 16″ Notos, il climatizzatore automatico bizona con filtro a carboni attivi e diffusori regolabili sui montanti posteriori, il Citroën Connect Box, il Citroën Connect Nav DAB, il display panoramico HD 12″, l’ABS con ripartitore elettronico di frenata, i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, i retrovisori ripiegabili elettricamente, l’airbag conducente, a tendina anteriori/posteriori e laterali anteriori, l’airbag passeggero disattivabile, l‘aiuto alla frenata d’emergenza, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il Bluetooth®, il cassetto portaoggetti multifunzionale illuminato, la chiusura centralizzata con telecomando, il rilevatore di stanchezza (Coffee Break Alert), il computer di bordo, l‘ESP con Hill-assist e Intelligent Traction Control, i fari anteriori a LED diurni con accensione automatica, i fari fendinebbia, i fari posteriori con effetto 3D, il freno di stazionamento elettrico automatico, la funzione Mirror Screen, gli indicatori di direzione alogeni, il kit riparazione pneumatici, il parabrezza Wide Angle Screen, la presa 12V sulla console centrale, la Radio DAB bituner, i comandi al volante, il regolatore e limitatore di velocità, i retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, il rilevatore pressione pneumatici, i sensori di parcheggio posteriori, il sedile conducente regolabile in altezza, i sedili posteriori individuali in seconda fila, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, lo Start Button, il tergicristallo automatico con sensore pioggia, il Touch Pad 7″, il volante in pelle regolabile in altezza e in profondità, il vano portaoggetti a pavimento in 2^ fila, 2 sedili individuali a scomparsa in 3^ fila, i sedili 2^ fila con regolazione longitudinale e funzione Easy Access per l’accesso alla 3^ fila di sedili, gli appoggiagomiti sedili anteriori, gli archi del tetto Silver e le calotte retrovisori Shiny Black.
A tutto ciò, la Shine aggiunge i cerchi in lega 17″ Shamal, il Pack Safety con rilevatore cambio traiettoria improvvisa, riconoscimento dei limiti di velocità e retrovisore interno fotocromatico, la telecamera di retromarcia, i sensori di parcheggio anteriori, gli appoggiatesta Relax sedili in 1^ fila, il cassetto portaoggetti sotto il sedile conducente, la Keyless Access & Start, l’illuminazione zona piedi anteriore, il Pack Style Black con porta targa anteriore nero brillante, il parabrezza atermico, il Wide Angle Screen, il sedile passeggero regolabile in altezza, le soglie porta anteriori in alluminio, il tavolino estraibile su schienale sedili anteriore, i vetri posteriori e lunotto oscurati, e il volante in pelle pieno fiore.
La versione top di gamma Shine Pack, infine, mette a disposizione anche lo Shine Active Safety Brake, il Cruise Control attivo (Cruise Control attivo con funzione STOP su versioni con Cambio Automatico EAT8), i fari Xeno con fari fendinebbia senza funzione Cornering Light, i fari posteriori a LED con effetto 3D, l’apertura portellone senza chiavi (Handsfree Tailgate), il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’High Beam Assist, il sistema attivo superamento linea carreggiata (Lane Keeping Assist), il Park Assist, gli indicatori di direzione a LED, la presa 230V, i retrovisori ripiegabili elettricamente con luci d’approccio a LED, i vetri anteriori acustici e il Child Pack con specchietto sorveglianza bambini e tendine parasole in 2^ fila.

Motorizzazioni e consumi Citroën Grand C4 SpaceTourer

La Citroën Grand C4 SpaceTourer è disponibile a listino con motorizzazioni a benzina diesel. Nello specifico, il propulsore a benzina è il 1.2 PureTech da 131 CV mentre tra quelli alimentato a gasolio figurano il 1.5 BlueHDi da 131 CV (disponibile anche con cambio automatico EAT8) e il 2.0 BlueHDi da 163 CV con cambio automatico EAT8. La trazione di tutti i motori appena menzionati, invece, è soltanto anteriore mentre il cambio è manuale a 6 rapporti.
consumi della Citroën Grand C4 SpaceTourer si assestano su una media di 6 – 6,9 l/100km per la motorizzazione a benzina e sui 4,5 – 5,3 l/100km (4,9 – 6 l/100km con cambio EAT8) e 5,5 – 6,3 l/100km rispettivamente per il BlueHDi 130 ed il BlueHDi 160. Infine, l’omologazione dei tre motori è Euro 6D e le emissioni di CO2 oscillano tra i 119 g/km ed i 145 g/km per le versioni diesel mentre sono pari a 136 g/km per quella a benzina.

Prezzi di listino Citroën Grand C4 SpaceTourer

prezzi della Citroën Grand C4 SpaceTourer partono dai 30.400 euro della 1.2 PureTech 131 CV Feel a benzina e possono arrivare fino ai 40.400 euro della 2.0 BlueHDi 163 CV Shine Pack EAT8 a gasolio. Per chi è alla ricerca di un’auto dalle prestazioni brillanti e adatta agli spostamenti, la 2.0 BlueHDi è sicuramente la soluzione migliore con costi pari – oltre a quello della Shine Pack menzionato in precedenza – a 37.900 per la 2.0 BlueHDi 163 CV Shine EAT8.
La Citroën Grand C4 SpaceTourer è garantita per un periodo minimo di 2 anni sui difetti di fabbricazione, sulla vernice e sulla perforazione a partire dalla data indicata sul certificato di garanzia del libretto di manutenzione e di garanzia, senza limitazione di chilometraggio. L’estensione di garanzia contrattuale, invece, garantisce sostituzione e riparazione di guasti meccanici, elettrici o elettronici (ricambi e mano d’opera compresi), assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (riparazioni, rimorchio, auto sostitutiva, alloggio e proseguimento del viaggio) per una durata compresa tra i 36 e 96 mesi e per un chilometraggio compreso tra 20.000 e 200.000 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *